Nuovo allenatore Napoli: il nome più caldo, il sogno, il napoletano e il 'nuovo De Zerbi'

02.04.2024
21:00
Redazione

Nuovo allenatore Napoli, 4 nomi caldissimi: di chi si tratta

Nuovo allenatore Napoli, chi siederà in panchina la prossima stagione? Perché con la qualificazione in Champions League ormai andata sfumano anche i sogni di permanenza per Francesca Calzona a fine stagione. Quella del Ct della Slovacchia era solo un'ipotesi come traghettatore, ma una rimonta record e un'armonia ritrovata col gruppo avrebbe di certo convinto Aurelio De Laurentiis a riconfermare l'ex vice allenatore prima di Maurizio Sarri e poi di Luciano Spalletti. Ma nulla da fare, purtroppo per tutti: si ripartirà piuttosto da una nuova guida tecnica e non bisognerà assolutamente sbagliare dopo aver puntato male prima su Rudi Garcia e poi su Walter Mazzarri

Allenatore Napoli: i 4 nomi più caldi per la prossima stagione  

Il nome più caldo, a oggi, è quello di Vincenzo Italiano: erede quasi designato di e da Spalletti, potrebbe arrivare con un anno di ritardo in azzurro. A fine stagione saluterà la Fiorentina considerando il ciclo Viola chiuso e la sfida partenopea potrebbe essere il prossimo step in carriera. Sullo sfondo, però, c'è sempre il sogno proibito della tifoseria azzurra: Antonio Conte. Sarà anche juventino nel midollo, ma sarebbe anche la certezza di un progetto che punterebbe a vincere e col tecnico che darebbe una botta di adrenalina assurda all'ambiente e in particolare allo spogliatoio. 

C'è anche l'ipotesi di un napoletano sulla panchina del Napoli: ovvero Raffaele Palladino, tra le rivelazioni della Serie A alla guida del Monza nelle ultime due stagioni e pronto a cogliere - lì dove si palesasse - la chiamata di casa sua. Da monitorare anche Francesco Farioli: considerato il nuovo 'De Zerbi', è uno dei nomi certi nella lista della società campana e la scelta finale potrebbe ricadere sulla sorpresa del Nizza. Al momento sembrerebbero questi i nomi più caldi. Ma occhio al potenziale colpo di scena dietro l'angolo come già accaduto col nuovo Ds del Napoli. ADL è pronto a sorprendere. Sempre. 

Notizie Calcio Napoli