Panchina Napoli, Bargiggia svela: "De Laurentiis sogna Unai Emery per la prossima stagione, la situazione"

02.05.2022
19:30
Redazione

Ultimissime news calcio mercato Napoli - Paolo Bargiggia sicuro: De Laurentiis sogna Unai Emery sulla panchina del club azzurro al posto di Luciano Spalletti

Calciomercato NapoliSulla panchina del Napoli ci sarà Luciano Spalletti, sembra abbastanza scontato dopo le dichiarazioni del tecnico azzurro e dello stesso presidente Aurelio De Laurentiis. Ma c'è chi giura che il patron della SSC Napoli si stia guardando intorno, non troppo contento delle ultime uscite del Napoli di Spalletti.

Panchina Napoli, De Laurentiis sogna Emery

A parlare del futuro della panchina del Napoli e di Spalletti rilanciando il nome di Emery del Villarreal è stato l'esperto di mercato Bargiggia. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, storico giornalista di Mediaset ed attualmente nella squadra di Udinese TV:                              

"Realisticamente mi sento di dire questo: Spalletti è in pole sulla panchina azzurra anche nella prossima stagione perché ha il contratto ancora per un anno, con opzione di rinnovo. Mi sento di dire che se potesse scegliere liberamente, senza i vincoli contrattuali, De Laurentiis cambierebbe allenatore l'anno prossimo. Se Spalletti non arriverà a dare le dimissioni sarà difficile non vederlo sulla panchina del Napoli. I report partenopei non sono molto lusinghieri nei suoi confronti, soprattutto a causa dei ritmi di gioco traballanti e gli squilibri tattici. Dal punto di vista tecnico, il successo con il Sassuolo è derivato dai ritmi bassi, in quella situazione la qualità del Napoli emerge e fa da padrona.

Unai Emery

L'allenatore che De Laurentiis sogna è Unai Emery, che in passato era già stato trattato dagli azzurri. Al momento si sta giocando le semifinali di Champions League ma ha un contratto in scadenza, ed non è impossibile che le parti possano avvicinarsi. Ci sono anche altri profili stranieri, ma il succo del discorso è che De Laurentiis è critico in questo momento nei confronti di Spalletti".

Notizie Calcio Napoli