
Pedullà: "Ho sentito le parole di Fenucci: la sua spiegazione su Ndoye mi convince sino ad un certo punto…"
Il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà attraverso il proprio canale YouTube si è soffermato sulle trattative che riguardano il Napoli:
Ho ascoltato le parole di Fenucci, in riferimento a Beukema. Fenucci ha detto: "Ha chiesto di andar via, lo abbiamo accontentato." Mi sembra una cosa logica. Fermo restando che questa trattativa, o meglio l’interesse, va avanti da quattro mesi… io, sinceramente, spero sempre che le trattative durino quattro giorni: è la cosa migliore. Così evitiamo i tormentoni, gli aggiornamenti continui, le telenovele. La cosa migliore è quando una trattativa si chiude e riesci ad accontentare il ragazzo. Tra l’altro, io ho grande stima nei confronti di Fenucci: è un dirigente importante, ha fatto tutta la gavetta, ha lavorato in altre società, e oggi sta rendendo grande il Bologna. È un dirigente illuminato.
Detto questo, la sua spiegazione su Ndoye mi convince… ma solo fino a un certo punto. Ha detto una cosa giusta: il ragazzo non ha chiesto la cessione. Ecco, su questo, il fatto che tu debba venderlo alle condizioni che ritieni più opportune, sono d’accordo. Anche sulle cifre possiamo discutere: magari 45 milioni possono essere condivisibili. Poi è chiaro che un’occasione così – un autobus che magari non passa più – per una società che generalmente trattiene i suoi giocatori chiedendo tanto… è legittimo. Faccio i complimenti al Bologna per come ha gestito tutto. Poi, magari, da settembre in poi inizia un altro film e le cose cambiano rispetto a oggi. Vedremo.