Kim Min Jae - SSC Napoli
Kim Min Jae - SSC Napoli

Pedullà: "Man Utd pronto all'assegno da 50 milioni per Kim, 'contromossa' del Napoli entro primavera"

29.09.2022
13:00
Redazione

Calciomercato Napoli - Alfredo Pedullà parla dell'impatto di Kim Min Jae e dell'interesse del Manchester United: dipenderà dalla clausola rescissoria

Calciomercato NapoliIl Napoli ha dimenticato un totem come Kalidou Koulibaly, il difensore che è comunque entrato nella storia azzurra, e l’ha dimenticato perché l’impatto di Kim Min-Jae è stato straordinario, come se fosse un titolare da almeno un paio di anni.

Kim Manchester United, contromossa SSC Napoli

A scriverlo per Gazzetta dello Sport è Alfredo Pedullà che aggiunge:

"Invece, è arrivato da pochi mesi dopo una trattativa con brivido finale: il Rennes si era inserito e aveva l’accordo con il Fenerbahce, l’irruzione del Napoli quasi al fotofinish ha ribaltato gli scenari. Giuntoli lo aveva fatto seguire nei mesi precedenti, la possibilità di giocare la Champions a certi livelli ha fatto la differenza. Il Napoli ha pagato la clausola di circa 20 milioni e sa di aver fatto un affare: se oggi mettesse il coreano sul mercato, incasserebbe più del doppio. Non a caso si parla di un forte interesse del Manchester United, un club che - lo dice la storia del mercato - ha spesso pagato cifre esorbitanti per un difensore centrale. Per i Red Devils non sarebbe un problema preparare un assegno da 50 milioni, euro o sterline cambia poco, per provare a risolvere i problemi che restano con un altro investimento. Il Napoli ha inserito una clausola da 50 milioni valida dalla prossima estate e non da gennaio, contrariamente a qualche voce senza fondamento circolata in Turchia. L’inserimento di Kim è stato perfetto, non soltanto in campo ma anche per come si è integrato e per il feeling con la città.

Kim Min Jae con Zielinski

Kim compirà 26 anni a novembre, può vivere una stagione sorprendente a Napoli, contrariamente alle premesse di fine giugno o metà luglio quando si parlava di un ridimensionamento e invece per un giudizio bisognava soltanto aspettare la conclusione della sessione estiva di acquisti e cessioni. L’ideale nel caso di Kim sarebbe togliere la clausola entro la primavera, a maggior ragione se le soddisfazioni continuassero a essere reciproche. Ci sarà tempo per arrivare a una soluzione. I difensori centrali, quelli di qualità, sono sempre merce rara, a condizione che non chiedano la luna. Denayer ha sfiorato la Serie A e poi il Wolverhampton, alla fine ha deciso di andare a Dubai e di firmare per l’Al-Ahli. Un anno appena, come se fosse di riflessione e scegliendo una destinazione non certo banale".

Notizie Calcio Napoli