Perché Folorunsho è stato messo fuori rosa? Diverbio con Conte post Atalanta e non solo | ESCLUSIVA

23.08.2024
13:35
Redazione

Cosa è accaduto tra Conte e Folorunsho subito dopo il rinnovo di contratto del centrocampista

Calciomercato Napoli - Non è un mistero che Michael Folorunsho sia un calciatore cedibile nonostante avesse rinnovato non più tardi di qualche settimana fa il contratto con il Napoli. Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, a spingere per il prolungamento contrattuale del centrocampista è stato lo stesso Antonio Conte il quale voleva che Folorunsho restasse in rosa. Insomma, voleva puntarci senza ombra di dubbio.

Folorunsho fuori rosa al Napoli: la ricostruzione

E allora cosa è successo? L'offerta a sorpresa dell'Atalanta ha cambiato le cose. Quella degli orobici non era una situazione prevista. Il trasferimento alla corte del Gasp di Folorunsho non si è concretizzato solo perché, in quel frangente di mercato, hanno dovuto correre ai ripari dopo il grave infortunio di Scamacca. 

A quel punto Folorunsho, il quale voleva restare, si è un po' risentito chiedendo spiegazioni allo stesso Conte. Tra i due c'è stato un diverbio acceso con il centrocampista infastidito alla luce del fatto che prima aveva avuto la benedizione tecnica di Conte salvo poi trovarsi sul mercato. Dopo il diverbio, è stata presa la decisione di metterlo praticamente fuori rosa.

Anche Conte è rimasto non proprio entusiasta delle condizioni fisiche di Folorunsho in ritiro. Il centrocampista, secondo il tecnico, è apparso molto indietro rispetto a quanto si aspettasse. Entrambi, seppur per motivi diversi, si sono sentiti traditi in maniera reciproca. Folorunsho avrebbe gradito che l'allenatore si opponesse alla trattativa con l'Atalanta alla luce del rinnovo voluto proprio da lui ed invece non è stato così. Conte, dalla sua, non è rimasto contento della preparazione fisica dell'ex Verona

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli