Il Mattino - Pinamonti se salta Petagna, l'ha proposto Raiola! Ingaggio e cartellino, le cifre

28.01.2020
07:34
Redazione

Calcio mercato Napoli le ultimissime oggi sull'affare Petagna. Spunta il piano B: Pinamonti del Genoa. Costo dell'operazione 18 milioni, offerti 1,5 al giovane talento. L'ha proposto Raiola a Giuntoli

Calciomercato Napoli, l'edizione odierna de Il Mattino dedica ampio spazio alla campagna acquisti della SSC Napoli e in particolare al gioiellino Andrea Pinamonti. Non è la prima scelta, ma è un calciatore che piace: perché è giovane, perché ha talento, perché ha margini di crescita, stando anche a quello che è il pensiero di Aurelio De Laurentiis e dell’area tecnica. Perché Andrea Pinamonti è del ‘99, perché ha realizzato 4 gol in 6 gare al Mondiale Under 20 dello scorso anno, perché finora non è riuscito ad imporsi in Serie A, ma per le caratteristiche che ha mostrato, il Napoli ha la sensazione di portarsi a casa una seconda opzione che può diventare ben presto protagonista.

Mercato Napoli, l'obiettivo Pinamonti con la maglia dell'Italia

Mercato Napoli le ultimissime su Pinamonti

Sul cartellino c’è poco da discutere: servono 18 milioni da versare nelle casse del Genoa che ha un riscatto obbligatorio da esercitare con l’Inter. Nella giornata di ieri, è arrivata la svolta: perché Pinamonti era stato proposto qualche giorno fa da Mino Raiola, ma la priorità degli azzurri resta Petagna. Per Pinamonti ieri a pranzo Giuntoli ha fatto pervenire a Mino Raiola ed i suoi uomini un’offerta da 1,5 milioni a stagione, qualcosa in più di quanto percepito al Genoa.

Calciomercato Napoli, Pinamonti del Genoa nel mirino
Notizie Calcio Napoli