Rai - Domani nuovo incontro per Hojlund, ecco le cifre ma se dovesse saltare... Vlahovic pista concreta. Le ultime su Musah e Brescianini

25.08.2025
00:25
Redazione

Il giornalista esperto di calciomercato Ciro Venerato ha riferito durante la Domenica Sportiva su rai Due le ultime mosse di mercato del Napoli:

"Il Napoli tornerà sul mercato? Sull’attaccante non ci sono dubbi: entro il primo settembre il Napoli avrà un nuovo centravanti. Ora bisogna capire chi sarà. Da almeno 4-5 giorni il club sta lavorando su un unico obiettivo. Le alternative ci sono e può prenderle quando vuole, anche grazie alla disponibilità economica. Aggiungo, a proposito di quanto diceva prima Adriano: oggi pomeriggio giornata di relax per Conte e De Laurentiis con le rispettive famiglie a Ischia. Un segnale importante, che conferma un rapporto anche umano — non solo sportivo — sempre più solido nel tempo.

Tornando al mercato, il nome in cima alla lista è Højlund del Manchester United. Le cifre sono confermate: il giocatore chiede 6 milioni netti a stagione, mentre il Napoli è fermo a 5. Ma domani è previsto un nuovo incontro con l’entourage. Per quanto riguarda l'accordo con lo United, è già tutto definito: 5 milioni per il prestito oneroso, 45 per il riscatto. Ma qui nasce il problema. Højlund ha chiarito più volte che accetterà Napoli solo in caso di cessione definitiva. Vuole l’obbligo, non il diritto di riscatto. Ecco perché oggi è arrivato l’ok di De Laurentiis a Manna per aprire a questa possibilità. C’è grande ottimismo in casa Napoli, anche se ancora non si può parlare di certezza. Domani ne sapremo di più, ma la sensazione è che l’operazione possa chiudersi a breve. Il Napoli è pronto a investire 50 milioni per avere Højlund e convincerlo a restare stabilmente, respingendo la concorrenza del Bayern Monaco e soprattutto del Lipsia.

Le alternative ci sono, in caso di rottura: parliamo di Jackson del Chelsea, Embolo e Vlahovic. Al momento, però, Vlahovic non rientra nei piani perché il Napoli è concentrato su Højlund. Ma attenzione: se l’affare dovesse saltare, Vlahovic potrebbe diventare una pista concreta. Anche perché Manna lo conosce molto bene, avendolo avuto alla Juventus. Ripeto: c’è grande ottimismo per chiudere l’affare Højlund entro domani o dopodomani.

A livello economico, l’investimento per l’attaccante ha portato il Napoli a congelare l’operazione per il terzino destro. È bloccato infatti il passaggio di Zanoli all’Udinese, che dipendeva dall’arrivo del suo sostituto.

Il Lipsia continua a chiedere l'acquisto Elmas, ma il Napoli è disponibile solo a un prestito con diritto di riscatto, non obbligo, per non forzare troppo il bilancio.

L’alternativa a Elmas è Brescianini dell’Atalanta, vecchio pallino di Manna. Ma tutto dipende da Musah: se il Milan lo dovesse cedere, allora il Napoli potrebbe affondare per Brescianini".

Notizie Calcio Napoli