RAI - Cresce l'ottimismo per Verdi, lunedì summit con Giuntoli. Tonelli o Maksimovic via

12.01.2018
14:52
Redazione

Ciro Venerato, esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, durante il programma "Si Gonfia la Rete". Ecco quanto evidenziato

Ciro Venerato, esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, durante il programma "Si Gonfia la Rete". Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24:

"Verdi? Il Napoli è ottimista per tutta una serie di motivi che non sono solo economici: l'offerta economica è sempre la stessa. Situazioni tecnico-tattiche tra Giuntoli ed il diretto interessato. I due parleranno sicuramente. Sicuramente Aurelio De Laurentiis, che vuole fare un investimento importante, ha chiesto al tecnico se Verdi o Deulofeu avranno spazio. Il presidente ha già avuto risposte. Sarri fu perentorio con Giuntoli: gli disse di prendere giocatori pronti e forti o nessuno. I paramteri zero, poi, sono investimenti futuri che non hanno nulla a che fare con le scelte di Giuntoli. Non essendoci nè Giuntoli né Pellegrini, il discorso economico non è stato ancora approfondito ma solo accennato. Dal 2 febbraio, qualsiasi squadra che versa 8 milioni di euro al Napoli può prendersi Sarri. Il presidnete sa benissimo che il tecnico non può restare ad 1.8 milioni di euro. ADL è deciso ad aspettare la fine del calciomercato per proporre un rinnovo ufficiale all'allenatore: ci saranno le condizioni. La società non può prendere un giocatore da 20/30 milioni senza consultare Sarri: la dirigenza fa una cernita, sottopone i nomi al tecnico e poi è lui ad avallare o meno la trattativa. Mercato in uscita? Se Maksimovic andasse via per avere spazio e giocare, il Napoli non farebbe partire Tonelli. Ora sono cinque i difensori: se parte Maksimovic non parte Tonelli. Angelozzi conferma che il Sassuolo ha chiesto Maksimovic: c'è stato un sondaggio ma bisogna che il Napoli e il giocatore accetti. Il suo agente sta guardando anche all'estero. Bisogna valutare se mandarlo in prestito per farlo giocare o cederlo provando a non ricevere una minusvalenza. Se lo cedesse si farebbe una minusvalenza importante: all'estero nessuno spenderebbe 15/20 milioni di euro. Branchini potrebbe agevolare la trattativa. Ho segnali positivi e chiari. in ogni caso il Napoli sarebbe pronto a chiudere con il barcellona per Deulofeu a 18+ 2 di bonus o 17+ 3: con 20 milioni ti porti il giocatore a casa. il napoli può aspettare lunedì tranquillamente: se non ti porti a casa Verdi, vai su Deulofeu che è tanta roba".

Notizie Calcio Napoli