RAI - Rinnovo Mertens, il problema è la moglie: 'subliminale' richiesta di lasciare Napoli! Nodo diritti d'immagine per Insigne, 'no' di De Laurentiis a 4,5mln
Ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia La Rete, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista esperto di mercato della Rai. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
"Il Bayern segue Insigne? Bisogna far presto a rinnovargli il contratto, dopo Pasqua De Laurentiis dovrà chiamare i procuratori per un faccia a faccia. Guadagnerebbe quanto Sturaro, bisogna rinnovargli il contratto. I mancati rinnovi di Insigne e Mertens bloccano il mercato del Napoli e il lavoro di Giuntoli. Il calciatore vuole i diritti d'immagine, a meno che non guadagni tanto da poterli lasciare al Napoli: vorrebbe 4mln più 500 mila di bonus facilmente raggiungibili. De Laurentiis questa cifra non vuole darla, a questo punto si inizia a negoziare. A me sembra assurdo perderlo per i diritti d'immagine, di sicuro non puoi perdere Lorenzo.
Mertens? Tutto gira intorno a quel tweet di ieri di Kat, ognuno è libero di interpretarlo. La mia è che potrebbe essere un messaggio subliminale al marito, se vuoi la prima cosa per tornare insieme è lasciare Napoli: motivi extracalcistici per Dries, il club è arrivato ad offrire 2,750mln più 250mila euro facilmente raggiungibili per 4 anni, una cifra congrua per i suoi legali. Il problema è extracalcistico, il tweet di ieri è una conferma. Il futuro dipende dalla moglie, purtroppo il Napoli può farci poco. Entro fine aprile, inizio maggio, la società vorrà capire il futuro di Dries: uno fra lui e Insigne rischia di lasciare il Napoli, che si sta muovendo molto sul mercato degli esterni. Il Napoli tratta, ma non chiude attendendo di capire il futuro dei suoi due esterni".