Venerato a CN24: "De Laurentiis punta al 25% dello stipendio lordo mensile di ogni calciatore, inoltre condannerà anche i diritti d'immagine! Sui rinnovi contrattuali..."

15.11.2019
14:10
Redazione

Multa De Laurentiis, Venerato a CalcioNapoli24 parla delle ultime notizie calcio Napoli riguardo la sanzione post ammutinamento dei giocatori del Napoli

Ultimissime calcio Napoli - Ciro Venerato, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

Ammutinamento Napoli, multa De Laurentiis

"Prima bisogna riparare per i propri errori, poi la pacificazione sarà importante. Una società che paga i suoi professionisti, nel momento in cui non rispettano il diktat questo non può che essere oggetto di trattativa. De Laurentiis andrà avanti con le sue richieste poi dopo ci sarà il momento per chiarirsi. Però prima biusogna pagare il dazio per quanto fatto. Tutte le cause superiori al 5% di pagamento dello stipendio lordo mensile bisogna confrontarsi con il Collegio Arbitrale. a me risulta che De Laurentiis e Grassani puntino al 25% dello stipendio lordo mensile di ogni calciatore. Mentre diverso il discorso legato alle clausole legali sui diritti d'immagine che è di competenza del Tribunale del Lavoro: in teoria si può chiedere il 100% del 20% dello stipendio del calciatore. Da quanto mi risulta i calciatori percepiscono il 20% dello stipendio lordo mensile di diritti d'immagine. Sui diritti d'immagine la società può fare un passo indietro, però mi risulta che Grassani porta avanti entrambe le cause".

"Il Napoli non ha bloccato le trattative di rinnovo. Zielinski, Milik, Gaetano e Luperto rinnovano a prescindere dai provvedimenti pr l'ammutinamento. Problemi importanti per quanto riguarda il rinnovo di Allan. Sarà l'ultimo anno di Koulibaly anche perché diventa vecchio per venderlo. Fabian Ruiz? Società importanti che lo cercano".

Notizie Calcio Napoli