Rai, Venerato: "ADL ha promesso a Gattuso il rinnovo se raggiunge il quarto posto: ha telefonato a Sarri e Benitez. Vi dico chi ha scelto Carrera a Bari"

11.02.2021
15:20
Redazione

Le ultime da Ciro Venerato

Napoli Calcio -  Ciro Venerato, esperto di calciomercato, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli:

"Ad oggi De Laurentiis non pensa ad una rivoluzione imminente e quindi Gattuso non verrà messo in discussione dopo la Juve. Per De Laurentiis pesano più le assenze sui risultati che le scelte di Gattuso: ad oggi la linea è quello di non farsi prendere per la giacca per cambiare allenatore

I tecnici a cui ha pensato De Laurentiis per la panchina in futuro sono Benitez e Sarri.

De Laurentiis ha voluto prendere lui questa scelta e non farla fare a Giuntoli, parlo della scelta del tecnico futuro. Avrà un confronto con Giuntoli, adesso è al corrente dei contatti del presidente in questi giorni. ADL farà le sue valutazioni, a lui spetta l'ultima parola.

Dopo Verona De Laurentiis ha pensato a Benitez e Sarri, con cui ci ha parlato direttamente.

Benitez ha chiesto un progetto, un planning.

C'è stato un disgelo tra Sarri e ADL: Maurizio Sarri ha fatto sapere che non si muove sino giugno. Lo stesso Sarri sarebbe pronto a tornare ad allenare ma dove non c'è mai stato, in una piazza nuova. De Laurentiis vuole arrivare a maggio con le mani libere per scegliere tra gli allenatori liberi.

C'è stata una telefonata tra De Laurentiis e Gattuso: ecco cosa gli ha detto. 'Ad oggi non ti rinnovo ma se a maggio arrivi quarto ti prometto che firmi il nuovo contratto' .

A Bari? Carrera lo ha messo Andrea D'Amico: ha chiamato e ha segnalato Carrera. E sul nome di Carrera, De Laurentiis avrà sentito anche Antonio Conte.

Mazzarri? Ad oggi non è mai stato telefonicamente contattato da De Laurentiis. Poi con Allegri avrà parlato di calcio ma non gli ha mai proposta la panchina del Napoli perchè sa che Max ha altri desideri."

Notizie Calcio Napoli