Rai, Venerato: "Anche oggi ADL ha sentito Luis Enrique: pronto ad offrire il doppio dell'ingaggio di Spalletti"

29.05.2023
00:15
Redazione

Luis Enrique Napoli, arrivano le ultime notizie da Rai con Ciro Venerato riguardo quello che sarà il sostituto di Spalletti. Il prossimo allenatore del Napoli è pronto ad essere annunciato da De Laurentiis

Luis Enrique Napoli, arrivano le ultime notizie da Rai con Ciro Venerato riguardo quello che sarà il sostituto di Spalletti. Il prossimo allenatore del Napoli è pronto ad essere annunciato da De Laurentiis.

Luis Enrique Napoli

Luis Enrique Napoli: le ultime sui contatti

Napoli - Intervenuto alla Domenica Sportiva, l'esperto di mercato Ciro Venerato ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della panchina del Napoli e sul nome di Luis Enrique:

De Laurentiis accetterà le dimissioni di Spalletti: resterà un anno fermo. Il nome principale per sostituire Spalletti è quello di Luis Enrique. In questi giorni e anche oggi De Laurentiis si è sentito con contatto diretto con l'allentore spagnolo. Il presidente del Napoli è pronto a superare regole imposte sul tetto ingaggi: vuole offrire il doppio dell'ingaggio che era stato dato a Spalletti, ovvero 4 milioni, sino addirittura ad offrire anche 8 milioni a stagione.

De Laurentiis ritiene di fondamentale importanza la scelta di un tecnico che dia continuità di gioco alla squadra. Il problema adesso è quello di vincere la concorrenza: al momento la trattativa col Chelsea è ormai saltata ma ad aspettare Luis Enrique ci sarebbe, non solo il Tottenham ma soprattutto il Paris Saint Germain. 

Al club parigino però sarebbe una terza scelta: il presidente spinge per Zidane, mentre il ds vorrebbe uno come Mourinho. Quindi il Napoli sta cercando ora di far breccia su Luis Enrique, ma qual'ora dovesse rifiutare allora il Napoli punterebbe su Italiano della Fiorentina.

De Laurentiis non vuole pagare penali in merito ma mantenere buoni rapporti con Commisso, per cui si attenderà la finale di Conference. Più staccati dietro, per la panchina del Napoli, ci sarebbero i nomi di Thiago Motta e Benitez.

Mentre quella di Gasperini è stata la prima idea dopo l'addio Spalletti: c'è stato un contatto diretto con De Laurentiis che poi si è defilato dopo che la piazza aveva mostrato i denti all'ipotesi di vederlo sulla panchina del Napoli".

Notizie Calcio Napoli