Repubblica - Conte al Chelsea, contatti frenetici: spunta il piano faraonico di Boehly per soffiarlo al Napoli

01.05.2024
23:26
Redazione

Calciomercato Napoli  - Conte verso il ritorno al Chelsea? L'edizione online di Repubblica svela che ci sarebbe un interessamento del club londinese per Antonio Conte, che già in passato ha allenato con successo i Blues: 

"Il Chelsea torna su Antonio Conte. Il futuro del tecnico leccese potrebbe essere ancora una volta in Premier League e nella sua ex squadra. I londinesi sono infatti orientati a sollevare dall’incarico Mauricio Pochettino al termine della stagione, visti i pessimi risultati stagionali. La proprietà sogna in grande e i contatti con l’entourage di Conte sono già andati in scena nelle scorse ore, con un summit proficuo che potrebbe portare il tecnico pugliese sulla panchina dei Blues. La volontà di Conte è quella di rimanere in Italia, ma le piste Napoli e Milan si stanno raffreddando. I rossoneri stanno abbandonando la pista Lopetegui, mentre van Bommel, Fonseca e De Zerbi restano in corsa. Proprio il Milan sarebbe la prima scelta di Conte, ma il progetto di Cardinale e Ibrahimovic è incentrato sulla sostenibilità e su un mercato fatto soprattutto giovani. Se l’ex Tottenham dovesse accettare la visione della proprietà, il suo arrivo a Milanello diventerebbe possibile.

Aurelio De Laurentiis non ha perso la speranza: Conte resta l'obiettivo, ma fino a ora non ci sono stati passi avanti e il pressing del Chelsea può cambiare le carte in tavola. Todd Boehly - proprietario dei Blues - ha in testa Conte e aspetta una risposta definitiva nelle prossime settimane. Il Chelsea farà di tutto per convincerlo ad accettare, con un’offerta molto importante a livello economico e un progetto ambizioso in sede di campagna acquisti. Milan e Napoli sperano in un colpo di coda, il Chelsea però fa sul serio. Le sirene della Premier League non hanno lasciato mai indifferente Conte, che con il club londinese ha già vinto una Premier League. I tifosi del Chelsea non hanno dimenticato il lavoro svolto dall’allenatore e sperano di vederlo sulla panchina della loro squadra nella prossima stagione".

Notizie Calcio Napoli