Repubblica - De Laurentiis non aspetta la cessione di Jorginho, ha voluto Fabian Ruiz a tutti i costi

22.06.2018
01:15
Redazione

Fabian Ruiz ha già dimostrato di essere dotato di un ottimo tempismo. Il calciatore spagnolo è arrivato ieri a Napoli in crociera con la famiglia

Fabian Ruiz ha già dimostrato di essere dotato di un ottimo tempismo. Il calciatore spagnolo è arrivato ieri a Napoli in crociera con la famiglia mentre la società azzurra formamente concludeva l'acquisto con il Betis Siviglia pagando la clausola rescissoria da 30 milioni. Come riportato dai colleghi di Repubblica, le visite mediche del giocatore sono già prenotate per l'inizio della prossima settimana a Roma. Il presidente è sicuro d’essersi assicurato un grande talento, tanto da concludere il tutto senza attendere nemmeno la cessione di Jorginho al Manchester City, destinata comunque ad andare in porto (per 53 milioni) tra oggi e domani.

Il Napoli ha in pugno il terzino destro Stefan Lainer, l’austriaco valutato dal Salisburgo 10 milioni. Ma De Laurentiis sta stringendo i tempi soprattutto per la scelta del nuovo portiere, col ballottaggio ancora molto aperto tra il francese Alphonse Areola e Alex Meret. Il presidente — segnalato a Parigi per una riunione dell’Eca — sta sondando di persona il terreno con i dirigenti del Paris Saint Germain, che hanno a loro volta prenotato Gigi Buffon e ne stanno aspettando da un giorno all’altro la risposta definitiva. Intanto il direttore sportivo Giuntoli è a Milano con i suoi colleghi dell’Udinese, nella speranza che la loro richiesta 30 milioni per la cessione di Meret venga ritoccata verso il basso. 

Notizie Calcio Napoli