Repubblica - Raspadori merita una riflessione prima di rafforzare la Juve: da seconda punta merita una chance
Ultime news di calciomercato, Raspadori merita una riflessione secondo Repubblica: nel Napoli da seconda punta ci può stare
Calciomercato SSC Napoli - Nel suo editoriale per Repubblica, Antonio Corbo sottolinea l'importanza della carta Raspadori col cambio modulo e scrive:
"Qui non cambia la partita, forse un po’ di futuro del Napoli. Perché la sostituzione non è la solita, chiodo scaccia chiodo, ma una variante tattica. Appare Raspadori. Entra con la vittoria addosso, si muove bene e tutto sembra muoversi introno a lui. Il modulo passa da uno sfilacciato 4-3-3 ad un 4-2-3-1, un mediano in meno e Raspadori in più. Che diventa il centro del terzetto offensivo. Tutto sembra più chiaro. Giacomo detto Jack rivela la sua identità tattica. Non è una prima punta, ma una seconda, e la posizione completa Lukaku in una delle migliori partite del superman belga a Napoli. E dire che ha sbagliato anche un rigore. Un errore che si è cercato. Lukaku rivela la sua intenzione.
Sono delicate le scelte di mercato. Dalla tredicesima vittoria il Napoli riceve delle indicazioni. Lukaku come Meret è una risorsa. Il finora trascurato Raspadori merita una riflessione prima di rafforzare la Juve. Si è rivisto ieri seconda punta come nel miglior Sassuolo con Caputo e poi Scamacca. Il modulo e Giacomo detto Jack riscoperti all’improvviso nel giro di otto minuti sono due carte da non bruciare come nelle più infelici notti di poker".