Kalidou Koulibaly in conferenza stampa in Champions League
Kalidou Koulibaly in conferenza stampa in Champions League

Repubblica - Sirene dalla Spagna, Real e Barcellona su Koulibaly ma De Laurentiis l'ha blindato: i dettagli

14.10.2018
08:30
Redazione

Per Aurelio De Laurentiis "è uno dei migliori difensori centrali al mondo", per Carlo Ancelotti è

Per Aurelio De Laurentiis "è uno dei migliori difensori centrali al mondo", per Carlo Ancelotti è al momento insostituibile: Kalidou Koulibaly è fra i gioielli della squadra e ha già giocato in tutte le partite della nuova era, diventando l'eccezione al turnover con 10 gare da titolare e già 900' nelle gambe. E' per questo che la SSC Napoli, visto il fastidio all'adduttore accusato dopo la sfida al Sassuolo, ha deciso di tutelarsi con la Federazione del Senegal agevolando il suo rientro.

Koulibaly, sirene dalla Spagna: Barcellona e Real interessate

Ma è anche sul mercato che il Napoli ha deciso di blindarlo, con il rinnovo arrivato in estatre fino al 2023 e il rifiuto all'offerta da 90 milioni di euro dal Manchester United. Non è solo Mourinho ad avere un debole per Kalidou Koulibaly: infatti dalla Spagna sono forti i rumours secondo cui l'azzurro piace sia a Real Madrid che al Barcellona. Come svela l'edizione odierna de La Repubblica

"Le due grandi rivali avrebbero bisogno di un campione come il 27enne voluto nel 2014 da Rafa Benitez. Adesso è un fuoriclasse celebrato e il Napoli ha deciso di tenerselo stretto. «Nel suo contratto non è prevista alcuna clausola rescissoria», così Aurelio De Laurentiis ha tagliato corto a settembre. Al momento non basterebbero neanche 100 milioni di euro. Il Napoli non vuole lasciarlo andare e lo sforzo fatto nel sottoscrivere il nuovo accordo è un segnale molto forte. È considerato imprescindibile per il progetto targato Carlo Ancelotti".

Le dichiarazioni d'amore a Napoli

Koulibaly, dal canto suo, ha giurato amore al Napoli«Sto bene qui assieme alla mia famiglia», commentò dopo la firma del rinnovo contrattuale.

Notizie Calcio Napoli