Rinnovo Kim-Napoli, Venerato: "Pronta l'offerta a rialzo, ma tre club offrono quasi il doppio e sono pronti a pagare la clausola"
Ultimissime di calciomercato sul futuro di Kim con il Napoli che prova a chiudere il rinnovo di contratto. Intanto, allo stesso tempo, sono in arrivo le offerte per il difensore centrale sudcoreano
Ultimissime di calciomercato sul futuro di Kim con il Napoli che prova a chiudere il rinnovo di contratto. Intanto, allo stesso tempo, sono in arrivo le offerte per il difensore centrale sudcoreano.
Calciomercato Napoli: Kim tra rinnovo e addio
Calciomercato Napoli - Potrebbe già essere arrivato ad un bivio della propria carriera in azzurro Kim, il difensore centrale che ha fatto innamorare tutti a Napoli mettendo subito nel dimenticatoio Koulibaly. Ora arrivano da Ciro Venerato al Tg Sport le ultime di mercato sul futuro di Kim e il rinnovo col Napoli:
"Prime mosse azzurre per cercare di trattenere Kim. Impresa non impossibile ma neppure scontata stando ai rumors provenienti da Castel Volturno. Da diverse settimane sono iniziati i dialoghi con il suo entourage.
Il Napoli è disposto a offrire 2 milioni e mezzo più 500mila euro di bonus semplici al difensore ( oggi percepisce 2 netti). Lasciando eventualmente anche la clausola rescissoria. Puntando sulla volontà del giocatore molto legato a squadra e città. Un modo come un altro per trattenerlo almeno un'altra stagione.
L'agenzia che ne cura immagino e interessi è molto più venale e lo sta proponendo a diversi club continentali. Liverpool, Manchester United e PSG quelli più interessati al coreano. Pronti a garantirgli 5 milioni netti a stagione pagando la clausola di rescissione che oscilla tra i 50 e i 70 milioni.
La cifra definitiva è legato al fatturato del club e alla partecipazione alla Champions (10 milioni in meno per chi non si qualifica alla massima competizione europea).
Entro giugno Kim e i suoi (esosi) agenti prenderanno una decisione. Il Napoli spera che Kim (come già fatto Kvara) punti ad una scelta di vita. I soldi non sono sempre tutto nella vita".