Rinnovo Kvaratskhelia, Il Mattino: si cerca di chiudere entro Natale! Nodo clausola: per ADL è troppo bassa, le cifre

31.10.2024
11:40
Redazione

Rinnovo Kvaratskhelia, trattativa viva e può restare: il nodo resta la clausola rescissoria, 80 milioni sono pochi per De Laurentiis e il Napoli

Calciomercato SSC NapoliSi avvicinano le posizioni dell'entourage di Kvaratskhelia e quelle di De Laurentiis per quel che riguarda il rinnovo del georgiano. L'intesa è più vicina, come scrive l'edizione oggi in edicola de Il Mattino. Il Napoli, pur controvoglia, ha aperto la trattativa con l'intenzione di negoziare in base alla nuova proposta di Mamuka Jugeli e Cristian Zaccardo, oltre che del papà del campione georgiano.

"I fatti: ieri mattina, come annunciato dal Mattino, in una sala riservata nell'Albergo Gallia, Manna e la delegazione che cura gli affari di Kvara, si è incontrata su richiesta dei georgiani. Nessuna rottura, nessuna comunicazione: qualcuno temeva che Jugeli volesse annunciare chissà quali destinazioni per il futuro. Non è così: Kvara ha chiesto di restare al Napoli, vede un progetto vincente, è convinto che con Conte possa far tornare lo scudetto e la Champions. Vuole trattare il nuovo contratto. Dunque, da ieri, si torna a discutere.

Kvara ha detto no all'offerta di giugno di De Laurentiis in Germania: non gli bastano i 6 milioni all'anno. In un primo momento il Napoli aveva fatto sapere che non era disposto a negoziare una proposta che considerava al limite del suo budget. Ma non è così: ieri l'apertura di Manna, l'intenzione di avvicinarsi agli 8 milioni fino al 2029 che i manager del georgiano richiedono. Ecco, il fatto che abbiano anche discusso degli scaglioni di aumento (in pratica si arriverebbe a 8 milioni nel giro di tre anni) lascia intendere che c'è la volontà di firmare il rinnovo. In realtà, gli intoppi non sono lo stipendio di Kvara. Ma la clausola rescissoria valida per l'estero da 80 milioni che gli agenti dell'attaccante vorrebbero inserire (ma De Laurentiis considera bassa e che in realtà spinge per non mettere) e le commissioni per tutto il mondo che circonda Kvaratskhelia".

Il quotidiano - in conclusione - auspica una fumata bianca e la firma del rinnovo di Kvaratskhelia prima di Natale.

Kvaratskhelia verso il rinnovo col Napoli
Notizie Calcio Napoli