rinnovo mertens insigne
rinnovo mertens insigne

Il Mattino - Rinnovi Mertens e Insigne: la strategia di De Laurentiis

06.12.2021
08:20
Redazione

Ultimissime di calciomercato sul Napoli e la questione rinnovi di contratto di Mertens e Insigne. Perché arriva la notizia della strategia di De Laurentiis per il rinnovo di Insigne e Mertens

Ultimissime di calciomercato sul Napoli e la questione rinnovi di contratto di Mertens e Insigne. Perché arriva la notizia della strategia di De Laurentiis per il rinnovo di Insigne e Mertens. A riportarlo è Il Mattino.

Napoli: rinnovi Mertens e Insigne: la strategia

Ci sono aggiornamenti riguardo il futuro di Mertens e Insigne con il Napoli. Entrambi in scadenza di contratto a giugno 2022, ma con la possibilità ancora aperta di prolungare con il club azzurro. C'è la strategia di ADL.

Mica solo Insigne, c'è pure Mertens in scadenza e al momento il Napoli non ha mandato alcun segnale al suo campionissimo belga. Lui, invece, ne ha mandati. E non uno. Esattamente cinque. Come i gol fatti in questa stagione fino ad adesso. È andato a segno nelle ultime quattro partite in cui ha giocato, ha raggiunto quota 141 gol in totale.

Entro il 10 giugno De Laurentiis dovrà decidere cosa fare dell'uomo dei record con la maglia azzurra: è in quel giorno che scade l'opzione per il rinnovo per un altro anno ancora. Alla cifra fissata di 4,4 milioni di euro. Chiaro che tutto è nelle mani del club azzurro che, in tempi normali, non avrebbe esitazioni a siglare il prolungamento automatico. Ma non sarà così: c'è tempo per comprendere il da farsi con il belga, anche perché l'ultima parola spetta in ogni caso al Napoli. Anche se in scadenza, l'opzione lo tiene blindato almeno fino il 10 giugno. Solo dal giorno dopo, nel caso, potrebbe accordarsi con altri club. Cosa a cui, lo dice Mertens ma lo dichiara ai quattro venti anche la moglie Kat, Dries non vuole minimamente pensare. Ma è chiaro che il Napoli non eserciterà mai l'opzione sic et simpliciter a quella cifra: nel caso in cui dovesse decidere di trattenere il suo bomber, De Laurentiis presenterebbe una nuova offerta di ingaggio, sicuramente più bassa rispetto all'attuale stipendio di Mertens.

Il prezzo amaro di questo piano di contenimento dei costi lo sta pagando anche la trattativa con Insigne per il rinnovo. Che è ancora a un punto morto. Nel senso che è in una fase di stallo. Anche se De Laurentiis inizia a dare segnali di apertura che non sono di poco conto. Quello che il Napoli ha nel mirino è far scendere gli stipendi dagli attuali 100-110 milioni di euro a meno di 85 milioni.

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Rinnovi Mertens Insigne
Rinnovi Mertens Insigne Napoli
Notizie Calcio Napoli