Salah Juventus calciomercato
Salah Juventus calciomercato

Calciomercato Juventus, Gazzetta: colpo Salah per sostituire Dybala! I dettagli dell'affare

23.03.2022
11:10
Redazione

Mercato Juventus, dopo l'addio di Paulo Dybala si sogna il grande colpo Salah dal Liverpool per sostituire l'argentino. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione per il club bianconero

Ultimissime calciomercato. Fuori Dybala dentro Salah. E' questo il sogno della Juventus che si ritrova a cercare il sostituto dell'argentino, che non rinnoverà e si libererà a zero. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato la lista dei possibili sostituti, inserendo anche l'egiziano del Liverpool

Calciomercato Juventus Salah

Salah-Juventus, le ultime

Per la Rosea, il club del presidente Agnelli sogna un grandissimo colpo per cancellare l'amarezza di perdere Dybala a parametro zero. Per farlo i bianconeri hanno chiesto informazioni per Mohammed Salah, stella del Liverpool che potrebbe lasciare i Reds a fine stagione. L'arrivo di Luis Diaz alla corte di Klopp è stato letto come un segnale, ma la trattativa resta complicata. 

Per la Gazzetta l'ostacolo principale resta l'ingaggio di Salah, di circa 11 milioni netti a stagione: un costo esorbitante, soprattutto se si pensa che l'ex Roma e Fiorentina ha richiesto al Liverpool anche un ricco aumento. Ad aiutare la Juventus, però, potrebbe esserci il Decreto Crescita: ovvero ottenere un risparmio della tassazione che permette di ingaggiare giocatori provenienti dall’estero sfruttando le agevolazioni fiscali. 

Nonostante ciò l'operazione resta tutt'altro che semplice, con la Juve che punta anche ad altre alternative per completare il tridente insieme a Vlahovic e Chiesa per la prossima stagione 2022/2023. 

Salah-Juventus, alternativa Zaniolo 

Un altro grande obiettivo della Vecchia Signora resta infatti Nicolò Zaniolo, ancora in alto mare con il rinnovo con la Roma. Il club bianconero è da tempo che intriga il giovane talento giallorosso e l'addio di Dybala potrebbe definitivamente spalancargli le porte dello spogliatoio della squadra di Max Allegri.

Notizie Calcio Napoli