Sansone chiama Napoli: "Vorrei tornare in Italia. Gli azzurri mi volevano in prestito a gennaio"

08.05.2018
09:50
Redazione

L'attaccante del Villarreal confessa di essere stato vicino al Napoli

Nicola Sansone al Napoli? L'attaccante italiano del Villarreal, ha rilasciato un'intervista a Goal.com. Si è parlato anche di calciomercato e della possibilità di lasciare il calcio spagnolo per ritornare in Italia, magari al Napoli: "Mi trovo benissimo ma so che sto giocando poco e ovviamente questa cosa non mi piace. Anche se sono stato fuori ben 3 mesi per infortunio, ho giocato poco ma sempre bene. Vorrei cambiare squadra, ma vediamo cosa succede quest’estate. Un ritorno in Italia? L’Italia mi manca più sul piano personale che su quello calcistico, ma sarei contento di tornare in Serie A".

L'ipotesi di trasferirsi in azzurro lo stuzzica parecchio, specie dopo l'esaltante stagione di quest'anno: "Il Napoli avrebbe meritato lo Scudetto, purtroppo però il bel gioco non vince Scudetti. In più il Napoli ha una rosa più corta rispetto a quella della Juve e questa è stata la grande differenza. A gennaio, quando ero infortunato, il Napoli mi voleva in prestito ma purtroppo l’affare non si concretizzò". Ma il giocatore non sembra disdegnare nemmeno l'ipotesi di un trasferimento in Cina o il ritorno al Bayern Monaco, sua prima squadra e città natale.

Sansone risponde con molta onestà anche alla domanda relativa alla presunta sudditanza psicologica degli arbitri spagnoli verso Real Madrid e Barcellona: “Se ne soffrono? Sì, senza dubbio. Ma così come succede in Italia, in Germania e in tutto il resto del mondo quando in campo ci sono le grandi squadre”.

Notizie Calcio Napoli