Maurizio Sarri allenatore del Napoli in auto con la moglie
Maurizio Sarri allenatore del Napoli in auto con la moglie

Sarri - Chelsea, incontro a Londra in aeroporto! Offerta faraonica, Abramovich vuole anche Koulibaly: i dettagli

04.05.2018
07:59
Redazione

Sarri verso il Chelsea: ha già incontrato i Blues a Londra in aeroporto. Proposta faraonica di Abramovich per convincere il tecnico del Napoli, nel mirino anche Koulibaly.

Il futuro di Maurizio Sarri è il tema che tiene banco a Napoli, dove De Laurentiis vuole programmare il futuro prossimo del club partenopeo mentre il tecnico 'ammicca' al Chelsea e rinvia il discorso rinnovo, con la proposta da 4 milioni dal patron che avrebbe potuto farlo vacillare.

Clamoroso Sarri, ha incontrato il Chelsea a Londra in aeroporto: i dettagli

Ha del clamoroso il retroscena su Sarri dell'edizione odierna de Il Messaggero, che farebbe chiaramente pendere l'ago della bilancia verso l'addio: secondo il quotidiano, infatti, Sarri circa un mese fa ha incontrato il Chelsea in uno degli aeroporti della capitale inglese. E' stato un viaggio lampo, durato 4-5 ore, per proseguire la trattativa che il suo agente, Alessandro Pellegrini, ha imbastito con l'ausilio dell'intermediario già noto al Napoli, Fali Ramadani.

Sarri il preferito di Abramovich: l'offerta all'allenatore del Napoli

Nell'incontro, si sarebbe ribadita dal vivo la stima reciproca, che starebbe facendo quindi proseguire la trattativa sull'asse Napoli-Londra. Non è infatti più un mistero che "il toscano è da tempo in cima alla lista dei Blues per sostituire il partente Conte. Di fatto, ha staccato anche Brendan Rodgers e Luis Enrique, più vicino all'Arsenal. Dell'ex Empoli, oltre al gioco e mentalità offensiva, piace il forte legame che instaura con i giocatori. Un feeling opposto a quello, a tratti logorante, stabilito da Conte: il metodo Sarri si basa più sull'armonia del gruppo che sulla grinta e sull'identificazione allenatore-giocatore".

Abramovich lavora quindi da un lato per concordare la buonuscita con Antonio Conte, che ha il contratto in scadenza nel 2019, dall'altra tratta l'ingaggio di Maurizio Sarri. E non sembrerebbero esserci difficoltà o ostacoli nella trattativa col toscano: offerto un biennale con opzione per il terzo anno da 5 milioni a stagioni, proposta che soddisfa a pieno Sarri. E non ci sarebbero problemi neanche a pagare la clausola di 8 milioni, in scadenza 31 maggio, da parte del patron dei Blues che ha già confermato di volerla pagare.

Chelsea, tentativo di strappare anche Koulibaly: offerta da 60 milioni nel pacchetto con Sarri!

Ma c'è anche un piano B che il Chelsea potrebbe scegliere per ammortizzare il costo della clausola: i Blues potrebbero presentare un'offerta unica da 60 milioni circa per il pacchetto Sarri-Koulibaly"E mentre si rafforzano le indiscrezioni su una serie di partenze, anche il ds Giuntoli, legatissimo all'allenatore di Figline Valdarno, si guarda intorno. Chiamatelo effetto Sarri", conclude Il Messaggero.

Notizie Calcio Napoli