Scotto: "La Juve s'inserisce nella trattativa per Vrsaljko, Napoli avvisato: solo un'offerta importante sarà presa in considerazione"

12.07.2015
19:30
Redazione

Ecco quanto scrive il collega, Giovanni Scotto, su 'Gianlucadimarzio.com':
Mentre il Sassuolo di Di Francesco è in ritiro, si archivia una settimana di mercato interlocutoria. Il tema è sempre la ricerca dell'attaccante, ma intanto si registrano gli arrivi dalle giovanili del Parma di Broh Tonye, centrocampista italo-francese classe 1997 (che ha già esordito in Serie A lo scorso maggio e di cui si parla molto bene) e Martin Erlic - difensore croato classe 1998. Il primo, inoltre, è già stato convocato anche dal ct dell'Under 18 azzurra Vanoli.  Giovani da far crescere, come una semina da raccogliere magari già tra un anno. E il Sassuolo vuole tenersi stretto anche Diego Falcinelli: si lavora al suo rinnovo. Attaccante classe 1991 nell’ultima stagione protagonista con la maglia del Perugia in Serie B: trattativa in corso tra le parti, con il club neroverde che spinge per prolungare l’attuale contratto in scadenza nel giugno 2016.

Con Sbrissa che rimarrà al Vicenza e Chibsah prestato al Frosinone, per Di Francesco è tempo di aspettare un attaccante. Zaza è stato ceduto ufficialmente alla Juventus e urge un suo erede. Per ora è arrivato il no del Chievo per Paloschi, e anche il sogno Zapata del Napoli è destinato a rimanere tale. Una situazione che si è complicata a causa dall'interesse, non corrisposto, su Vrsaljko: trattativa in salita e un presunto inserimento della Juventus che non facilita le cose, anche perché la proposta dei bianconeri sarebbe di lasciare il croato un altro anno a Sassuolo. Ipotesi che non dispiace al club neroverde, che infatti cercherà di trattenere il giocatore, salvo offerte importanti: il Napoli è avvisato. Ma in caso di partenza dell'esterno c'è una pista da seguire: è quella che porta a Jacopo Sala del Verona. Gradimento del Sassuolo e, per ogni evenienza, l'erede di Vrsaljko potrebbe essere proprio lui.

Notizie Calcio Napoli