
"Senza fideiussione, niente Osimhen”. La ricostruzione della trattativa De Laurentiis-Galatasaray, l'attaccante è intervenuto tramite videochiamata
Calciomercato SSC Napoli - Continua la trattativa tra il Napoli ed il Galatasaray per l’attaccante Victor Osimhen, coinvolto nel processo mentre il vice presidente turco Abdullah Kavukcu stava trattando con i dirigenti del Napoli.
Oltre a raggiungere un accordo di 15 milioni di euro di ingaggio + 10 milioni di euro di sponsor con il giocatore, il Galatasaray ha inizialmente proposto un pagamento rateale di 50 milioni di euro, in contrasto con la clausola rescissoria di 75 milioni di euro ormai scaduta, e ha poi offerto piani di pagamento alternativi.
Mentre le parti si stringevano la mano per pagare 15 milioni di euro in anticipo e i restanti 60 milioni di euro in 4 rate, l'uso all'ultimo minuto da parte del Napoli dell’ipotesi della "Lettera di garanzia" si è rivelato fonte di frustrazione per il Galatasaray, scrive Sporx.
Il Napoli, non avendo ricevuto i pagamenti puntuali per i trasferimenti di Dzemaili e Pandev, ceduti al Galatasaray nel 2014, ha richiesto una fideiussione bancaria. Inizialmente, i giallorossi hanno sottolineato che non l'avrebbero fornita, spingendo il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a rispondere: "Senza fideiussione, niente Osimhen”, cita Sporx.
Il fatto che la garanzia avrebbe richiesto un periodo di 1 mese, come previsto dall'accordo dell'Unione bancaria, e che sarebbe stato inoltre dovuto un pagamento extra di 1,5 milioni di euro per la garanzia di 75 milioni di euro, ha sconvolto i piani del management giallorosso.
La dura posizione di De Laurentiis ha messo il Galatasaray in una posizione difficile, ma Osimhen è intervenuto. L’attaccante si è unito al tavolo delle trattative tramite videochiamata, ha dichiarato: "Voglio andare al Galatasaray, semplificatemi le cose". La questione dovrebbe essere risolta oggi, riporta Sabah.