Sky - C'è una data fondamentale per il nodo Higuain, idea Zaza e occhi su Sulejmani: le ultime

17.07.2016
19:20
Redazione

Presente negli studi di SkySport24, il collega Mario Giunta ha fatto il punto sul calciomercato: "L'Arsenal ha stretto contatti con l'entourage di Mauro Icardi, la società inglese ha chiesto prime informazioni per un possibile trasferimento e un incontro a Londra per parlarne. L'Inter resta fissa sulla sua posizione, ossia che il giocatore è incedibile. Tuttavia, come forma di cortesia e di educazione, la società potrebbe anche incontrare gli inglesi ma appena per ribadire faccia a faccia le precise intenzioni. A Maurizio Sarri piace molto, tantissimo, ma difficilmente potrà nascere una trattativa in caso di partenza di Higuain dato il muro nerazzurro. In particolare è Thohir che blinda il centravanti argentino".

Sul Higuain: "Domani c'è l'assemblea di Lega a Milano, ci saranno tutti i dirigenti e potrebbe essere un'occasione ufficiale per avviare un discorso per il Pipita tra la Juventus e il Napoli. La posizione partenopea è chiara: non vuole vendere il giocatore, ma se proprio deve farlo lo farà solo e unicamente per il valore della clausola rescissoria. Non c'è assolutamente l'intenzione di inserire contropartite nell'affare per abbassare il prezzo. La dirigenza piemontese ha già l'accordo col calciatore, ma c'è da vedere se c'è una scadenza per la clausola. L'agente del calciatore dice di sì, la società non conferma e non smentisce. La data fondamentale è il 25 luglio, giorno in cui è atteso al ritiro di Dimaro. La nostra sensazione è che se il giocatore si presenterà nel Trentino, difficilmente poi l'affare si farà. Anche perché dopo diventerebbe una situazione sentimentale". 

Sul mercato: "Zaza è un'idea, piace molto a Sarri e potrebbe essere un discorso slegato da Higuain. Con la squadra di Allegri c'è in ballo sempre il discorso per Pereyra e si segue Sulejmani. Piace Morata per il fronte offensivo, ma è un affare complicato. Per la mediana restano vive le idee che portano a Rog e Tolisso, nonostante per quest'ultimo sia stata rifiutata l'ultima offerta". 

Su Santon: "Stiamo alla stesura dei contratti, affare da 5 milioni di euro".

Notizie Calcio Napoli