Sky conferma: De Laurentiis ha bloccato Gattuso, offerto accordo di 18 mesi! Due ipotesi sull'addio di Ancelotti

09.12.2019
16:34
Redazione

Esonero Ancelotti o dimissioni? Non è uno scenario da escludere, Sky conferma la pista Gattuso al Napoli come nuovo allenatore

Calciomercato Napoli - Davanti c'è la sfida decisiva in Champions League contro il Genk, che determinerà il futuro europeo del Napoli. All'orizzonte, però, c'è una possibile, clamorosa rivoluzione in panchina per il Napoli. Lo affermano i colleghi di Sky Sport, del cui focus sul proprio sito vi proponiamo uno stralcio.

Esonero Ancelotti o dimissionI? Accordo di massima Gattuso-Napoli

"Ancelotti non è mai stato così in discussione, non a caso il Napoli si sta già guardando intorno da un po' e avrebbe già scelto il sostituto: Gattuso. Il presidente De Laurentiis si è cautelato bloccando l'ex allenatore rossonero, garantendogli più dei 6 mesi di contratto proposti inizialmente. La nuova offerta del Napoli prevede un accordo di 18 mesi: i contatti sono stati proficui negli ultimi giorni e Gattuso sembrerebbe pronto ad accettare. Le strade del Napoli e di Carlo Ancelotti potrebbero separarsi dopo la sfida contro il Genk, a prescindere dal risultato e dal discorso qualificazione. Molto potrebbe dipendere anche dalla volontà dello stesso allenatore, che potrebbe addirittura decidere di consegnare le dimissioni. Lo stesso Ancelotti non ha escluso questo scenario"

Addio Ancelotti, altra ipotesi per l'allenatore azzurro

Questa la versione del sito ufficiale del giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio:

"De Laurentiis ha ribadito più volte la fiducia all’allenatore, ma in realtà il presidente ha un piano alternativo già pronto. Al punto da non sembrare più nemmeno troppo condizionato da una vittoria domani sera. De Laurentiis si aspetta una scossa, che sia l’inizio di un nuovo ciclo da inaugurare sempre con la stessa guida tecnica. Se così non fosse, l’avvicendamento è già pronto. Può essere lo stesso Carlo Ancelotti a fare un passo indietro anche a qualificazione raggiunta. Il tutto dopo aver chiesto alla società un confronto per uscirne bene insieme anche a livello economico con una eventuale transazione"

Notizie Calcio Napoli