Sky, Di Marzio: "CR7 vuole la Champions League: la verità sull'ipotesi Napoli. Senza UCL c'è un indizio sullo Sporting"

23.11.2022
14:30
Redazione

Calciomercato Napoli - Ipotesi Cristiano Ronaldo non percorribile, la verità sul futuro di CR7 da Di Marzio di Sky Sport

Calciomercato Napoli - Cristiano Ronaldo ha lasciato il Manchester United con effetto immediato ieri: risoluzione consensuale tra le parti, recita il comunicato dei Red Devils. Tradotto: CR7 è svincolato e pronto a una nuova sfida, come da lui stesso ammesso poco dopo su Instagram. La domanda più ricorrente tra i tifosi di tutto il mondo è la seguente: "Quale sarà la prossima squadra di Cristiano Ronaldo?".

Calciomercato Napoli, la verità sull'ipotesi Cristiano Ronaldo

A rispondere alla domanda sul futuro di Cristiano Ronaldo è la redazione di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Spor:

"Il desiderio di tornare a essere protagonista in Champions Cristiano Ronaldo non lo ha mai nascosto, tanto che la scorsa estate – quando i rapporti con il Manchester United iniziavano a diventare tesissimi – il suo procuratore Jorge Mendes lo ha proposto a molte delle squadre partecipanti alla competizione. Cristiano Ronaldo ha già ben chiaro in mente quello che vorrebbe per il suo futuro prossimo: essere in campo il 14 febbraio, giorno dell’inizio degli ottavi di finale di Champions League, nella competizione che ama di più. Un San Valentino con gli scarpini ai piedi e la musica della competizione come sottofondo. Ma quale sarà il nuovo club di Cristiano Ronaldo? Restando alle 16 squadre che giocheranno gli ottavi di finale di Champions League, il cerchio si restringe di molto. Nonostante il portoghese sia anche pronto a ridursi l’ingaggio (per i prossimi sei mesi potrebbe “accontentarsi” di 8-10 milioni di euro), sono pochi i club che possono permettersi CR7.

[...] La scorsa estate Jorge Mendes propose Cristiano Ronaldo anche a Milan e Napoli. L’agente portoghese vedeva in CR7 il sostituto ideale di Leao, ma i rossoneri respinsero le avance del Chelsea per il proprio gioiellino. E il Napoli? Difficile pensare all’inserimento di CR7 in un ingranaggio che sta funzionando alla perfezione come quello della squadra di Spalletti. La scorsa estate Mendes avrebbe voluto fargli vestire la maglia azzurra nel caso di partenza di Osimhen, ma già a fine mercato il ds Giuntoli ammise di aver volutamente puntato su una squadra composta da giovani".

Cristiano Ronaldo Napoli

CR7 allo Sporting Lisbona?

Se Cristiano Ronaldo non firmerà per nessuna delle 16 squadre che attualmente disputano la Champions League potrebbe comunque rimanere in Europa. La soluzione più facilmente percorribile porta al ritorno allo Sporting Lisbona, club dove CR7 è cresciuto: ovviamente per il portoghese sarebbe una scelta più nostalgica, visto che andrebbe a guadagnare molto di meno in un club che non ha lo stesso blasone di altre squadre a lui interessate. C’è un indizio però che fa sognare i tifosi dello Sporting: CR7 ha già iscritto i propri figli in una importantissima scuola alle porte di Lisbona. Sullo sfondo sempre il Newcastle che potrebbe accontentare tutte le richieste economiche dell’attaccante per provare a velocizzare la scalata verso l’élite del calcio europeo. Poi le ipotesi MLS e Arabia mai da scartare. Ma la priorità di CR7 resta sempre e solo una: San Valentino in campo per amore della sua amata Champions.

Notizie Calcio Napoli