Sky, Marchetti: "Napoli scatenato, Maksimovic vuole solo l'azzurro! Ecco il prossimo obiettivo"
Vi proponiamo di seguito l'editoriale di Luca Marchetti, collega di Sky, per Calciomercato.it.
Un acquisto dietro l’altro. Ilcalciomercato Napoli no, ora non vuole fermarsi. Il rifiuto di Astori sembrava poter creare qualche problema, non tecnico ma mediatico agli azzurri. E invece, sul calciomercato la società di De Laurentiis ha reagito e lo ha fatto col botto.
Prima Chiriches, poi Hysaj. Adesso Maksimovic. Contatti in corso col Torino, la sensazione positiva che l’affare possa comunque sbloccarsi. Cairo chiede 20 milioni più bonus, il Napoli è già arrivato a 15 milioni di euro più 3 di bonus. E ha dalla sua la volontà del difensore, che vuole gli azzurri più che mai. Giuntoli gli ha proposto un ingaggio da 1,4 milioni a stagione più bonus, una cifra che sfiorerebbe i 2.
Ma c’è anche un motivo tattico a spingere Maksimovic verso il Napoli. Sì, perché il serbo dopo essere diventato un top nella difesa a 3 di Ventura, vuole compiere il definitivo salto di qualità giocando anche a 4 dietro. Come in Nazionale sì, ma anche come le grandi big europee che potrebbero accendere ancora di più i fari su di lui nel caso in cui collezionasse prestazioni positive con la maglia azzurra.
Napoli scatenato, dunque. Dopo il blitz decisivo da 7 milioni di euro col Tottenham per Chiriches e i 5 milioni più bonus all’Empoli per Hysaj. Progetti duraturi, idee chiare. Il prossimo obiettivo? Rinforzare ancora la difesa, con un colpo… duttile. E anche in questo, l’identikit è già chiaro: Jacopo Sala dell’Hellas Verona. Vrsaljko era il sogno, sempre più difficile da raggiungere però viste le elevate richieste del Sassuolo che per il croato non scende sotto i 15 milioni. Ecco che allora Sala può offrire a Sarri diverse soluzioni, da terzino ma anche da centrocampista. I soldi, in questo caso, arriverebbero da Inler che prepara la valigia destinazione Leicester. L’intesa tra il club inglese e il Napoli è stata raggiunta sulla base di 5,5 milioni, ora si cerca l’accordo tra l’agente del centrocampista e il Leicester. Giornate di contatti, ma le sensazioni anche in questo caso dicono che l’affare si farà.
Il Napoli è attivo, adesso più che mai. Chiriches e Hysaj già arrivati, Maksimovic e Sala gli obiettivi. Un acquisto dietro l’altro. Eccolo, il modo migliore per rispondere al mercato.