Sky - Mertens non si tocca, idea Gilardino: il punto sul mercato

16.08.2015
00:00
Redazione

Il Napoli di Sarri comincia a girare a pieno regime: l'ultima amichevole in casa del Latina, ad una settimana dall'esordio in campionato contro il Sassuolo, ha mostrato un'ottima prestazione di squadra, con Hamsik, Gabbiadini ed El Kaddouri sugli scudi.

Proprio quest'ultimo è però ancora al centro dell'interesse della Sampdoria, che sta sondando il terreno con la dirigenza del Napoli. Sempre in chiave di uscite si è finalmente risolta la telenovela Inler: affare concluso con il Leicester di Ranieri, contratto triennale per il giocatore, mentre al Napoli andranno 7 milioni di euro più bonus.

Ancora in fase di stand-by invece le cessioni di Henrique e Vargas, direzione Villareal, mentre si concretizza il passaggio di Maiello all'Empoli. Più avanzate le questioni di Koulibaly con il forteinteresse del Southampton e di De Guzman con il Marsiglia. Si cerca di costruire un tesoretto per definire la rosa a disposizione di Sarri: Maksimovic è sempre nei pensieri, contatti con il Torino che proseguono.

Ed il vice Higuain? Le alternative in attacco non mancano, ma una punta di peso a sopperire la partenza di Duvan Zapata è necessaria. L'ipotesi Gilardino stuzzica, primi sondaggi e trattativa che potrebbe presto prendere corpo. Infine il nodo Mertens: l'ottimo precampionato, la fiducia della società e del tecnico lo blindano. Smentita ogni trattativa con l'Inter, nonostante il profilo del giocatore piaccia notevolmente a Mancini.

Fonte : Gianlucadimarzio.com
Notizie Calcio Napoli