Sky - Petagna-Monza in stand by, prima l'accordo Napoli-Verona per Simeone: 'ostacolo formula'

10.08.2022
15:20
Redazione

Calciomercato Napoli - Petagna-Monza in stand by, si attende prima la chiusura dell'acquisto di Simeone col Verona: problema formula, le ultime da Sky Sport

Calciomercato Napoli - Sembrava tutto fatto, ma la formula dell'affare al momento non sblocca l'arrivo di Simeone. Per questo, non è ancora partito Andrea Petagna, secondo le ultime notizie di Sky Sport.

Simeone-Napoli, problema formula col Verona

Francesco Modugno, inviato a Castel Volturno, ne ha parlato nel corso dello speciale mercato delle 13.30 di Sky Sport 24:

"Per Simeone bisogna trovare un'intesa sulla formula, accordo che ancora non c'è fra i club: ci sono le volontà delle due dirigenze per il rapporto consolidato e il sì del calciatore che di fatto il Napoli ha prenotato da tempo. Ma sulla formula ancora non ci siamo, perché il Napoli lo vuole in prestito con diritto di riscatto, mentre i veronesi preferirebbero un obbligo di riscatto. Le cifre portano a 3,5 milioni di prestito e circa 12 di riscatto. Ma il Napoli non è ancora d'accordo sull'obbligo, le parti si stanno parlando: magari l'opzione può legarsi al raggiungimento di determinate condizioni. Questo di fatto sta rallentando la cessione al Monza di Petagna: Andrea ha tutto pronto per volare in Lombardia, ma è fermo, aspettando che il Napoli trovi il suo di centravanti. Petagna al Monza ci va in prestito con obbligo di riscatto".

Petagna

E Gianluca Di Marzio aggiunge:

La società azzurra sta aspettando a cedere l'attaccante classe 1996 al club biancorosso, perché prima vuole chiudere con il Verona per l'argentino. Nelle scorse ore, il Napoli era vicino a chiudere l'operazione sulla base di un prestito oneroso a 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il Verona invece voleva l'obbligo di riscatto e non ha ancora accettato l'offerta presentata dal club di De Laurentiis. Le parti continuano a parlare, ma stanno rallentando la partenza dell'ex Atalanta e SPAL al Monza.

Notizie Calcio Napoli