Boubakary Soumarè
Boubakary Soumarè

Soumarè-Napoli, il Lille spara alto! Quattro club sul centrocampista che spinge per partire: cifre e dettagli [ESCLUSIVA]

01.10.2020
11:30
Vincenzo Credendino

Calciomercato Napoli, si tenta il colpo Soumarè dal Lille: cifre e dettagli dell'affare

Ultime calciomercato Napoli. Soumaré-Napoli, pista concreta. Il centrocampista del Lille è da tempo sul taccuino di Giuntoli e soddisfa tutti quelli che sono i parametri degli azzurri, alla ricerca di un centrocampista per completare il reparto. Dal punto di vista anagrafico è giovane (classe '99), è il giusto connubio di doti atletiche e tecniche per la mediana di Gattuso, ed il suo attuale stipendio (800.000 € annui) consente al club di portare alla sua attenzione un'offerta che possa ammaliarlo, oltre alla prospettiva di crescita in un club che vuole tornare subito in Champions League, giocando quest'anno comunque in Europa League (come lo stesso Lille).

Boubakary Soumarè

Soumarè-Napoli, i dettagli della trattativa

È qui che però cominciano le difficoltà per il club di Aurelio De Laurentiis. Perché secondo quanto appreso dalla nostra redazione, pur non disdegnando l'ipotesi partenopea, il ragazzo è in attesa di un'offerta da una squadra che possa permettergli già da quest'anno di disputare la massima competizione europea. Secondo punto controverso: l'accordo con il Lille. Da Napoli è partita una proposta di prestito con diritto di riscatto fissata a 25 milioni più 5 di bonus. Al momento si tratta dell'unica offerta ufficiale pervenuta al Lille: sul giocatore ci sono le attenzioni anche di Milan, Inter e Manchester United. Tuttavia dalla Francia la richiesta è stata laconica: 40 milioni, poco trattabili, da versare obbligatoriamente alla fine del prestito.

La volontà del giovane, e questo chiaramente viene in aiuto di Giuntoli, è quella di lasciare il Lille: da quest'aspetto è possibile cominciare una trattativa per abbassare il valore del suo cartellino. Soumaré infatti è rimasto scottato dal mancato passaggio al Newcastle della scorsa sessione invernale, e potrebbe quindi alzare altre barricate rispetta all'ipotesi di restare con il club di Gerard Lopez.

Fonte : Credendino-Catapano
Notizie Calcio Napoli