
Tagliafico proposto nuovamente al Napoli, l'argentino vorrebbe lasciare l'Ajax: Giuntoli per adesso prende tempo [ESCLUSIVA]
Tagliafico era già stato accostato in passato al Napoli
Calciomercato Napoli - Il Napoli è sempre alla ricerca di un terzino sinistro che possa alternarsi con Mario Rui sull'out sinistro in attesa, si spera, del pieno recupero di Faouzi Ghoulam che in quel di Castel di Sangro sta lentamente riprendendo confidenza con il terreno di gioco dopo l'ultimo terribile infortunio. Con le cessioni di Ciciretti, Folorunsho e Tutino qualcosa si sta iniziando a muovere anche se soltanto la cessione dell'ex Salernitana ha portato liquidità nelle casse societarie. Tra i nomi proposti a Giuntoli in questi giorni c'è anche quello di Nicolas Tagliafico, terzino dell'Ajax e della nazionale argentina dotato di doppio passaporto (ha origini italiane).

Tagliafico-Napoli, la situazione
Il calciatore classe 1992, già da un anno, vuole andare via dall'Ajax per cercare nuovi stimoli e giocare in un campionato più prestigioso dell'Eredivisie. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e l'agente del calciatore, come fatto già in passato, lo ha proposto nuovamente a Giuntoli il quale per adesso ha preso tempo. Il Napoli, così come altri nomi di terzini usciti finora, vorrebbe chiudere l'operazione con un prestito con opzione o obbligo. L'ingaggio di Tagliafico rientra ampiamente nei parametri di ADL: l'argentino guadagna intorno ai 2 milioni netti a stagione. Vedremo se in queste ultime settimane questa pista potrebbe decollare oppure no. Nel frattempo riportiamo questa proposta dall'Olanda.
RIPRODUZIONE RISERVATA