Kieran Tierney, difensore del Celtic e della Nazionale scozzese
Kieran Tierney, difensore del Celtic e della Nazionale scozzese

Tierney-Napoli, CorSport: ad Ancelotti piace tanto, già in inverno ne parlò alla dirigenza. Sfida all'Arsenal per lo scozzese

02.07.2019
10:40
Redazione

Kieran Tierney, terzino scozzese del Celtic Glasgow, sarebbe tra gli obiettivi del Napoli e del suo allenatore Carlo Ancelotti

Manolas è già al fianco di Koulibaly, James Rodriguez è molto più di un sogno, Lozano resta un'idea legata al futuro di Insigne. Ora il mercato si dirige altrove, le nuove priorità sono il terzino e il centrocampista. Sulla sinistra il Napoli valuta profili giovani come racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Kieran Tierney, terzino scozzese del Celtic Glasgow

Tierney-Napoli, c'è l'ok di Ancelotti

“L’ultimo identikit conduce a Kieran Tierney del Celtic Glasgow, un nome sondato già in passato (piace tanto ad Ancelotti che in inverno ne parlò con la società) ed ora, dall'Inghilterra, nuovamente accostato. 

Il Napoli fa sul serio per lo scozzese Tierney, ventidue anni appena compiuti, esterno sinistro di spinta, piede educato e propensione alle sovrapposizioni. Sfida aperta all'Arsenal: i Gunners avevano offerto 15 milioni di sterline, il Celtic ne chiede 25 (bonus compresi), il Napoli s'è inserito e sta valutando il sorpasso.

Tierney è un profilo che piace tanto ad Ancelotti, rientra perfettamente nei parametri fissati dal Napoli, è giovane con ampi margini di crescita e, in più, ha già accumulato esperienza in Champions League. In alternativa restano sullo sfondo Castagne - l'Atalanta fa muro - e Toljan del Borussia Dortmund”

Notizie Calcio Napoli