Tmw - Il matrimonio di Higuain col Napoli è al capolinea

08.07.2015
00:10
Redazione

Nell'editoriale su Tmw di Fabrizio Ponciroli dal titolo "Un capo dà la colpa, un leader corregge gli errori. Higuain-Napoli e Vidal-Juve, matrimoni al capolinea. Salah, ma perché non parli?", il collega si sofferma a parlare del possibile futuro lontano da Napoli del Pipita: 

"Insistere non porta mai a nulla di buono. Come in una qualsiasi coppia, se è evidente il malumore quotidiano, se le frecciate sono continue, se si fantastica su altri lidi e partner, beh, allora conviene fare i bagagli e salutare la compagnia. Un matrimonio si fa in due. E' sufficiente che una delle due componenti sia fuori sincro, ed ecco che la magia si trasforma in sincera cattiveria. Higuain e Vidal, per motivazioni antitetiche, prossime allo sfascio matrimoniale. Partiamo dal Pipita. L'ho sempre evidenziato: grande attaccante ma i campionissimi sono altri. Troppe volte, quando il pallone scotta, l'argentino ha calciato in
piazza e non in fondo alla rete. L'ultimo sbaglio, in Copa America, è la fotografia della sua idiosincrasia ad essere decisivo quando serve... Due considerazioni. Primo: ma anche basta calciare i rigori... Secondo: forse a Sarri serve un attaccante diverso. Se qualcuno dovesse bussare alla porta della casa di DeLa con 60, ma anche 50, ma anche 40 milioni di euro, io sancirei la fine del matrimonio azzurro e punterei su un altro tipo di bomber... Magari meno famoso ma più adatto, caratterialmente, alle esigenze di Sarri".

Notizie Calcio Napoli