Jean-Clair Todibo con la maglia del Tolosa
Jean-Clair Todibo con la maglia del Tolosa

Todibo, TuttoSport: "E' sfida Juventus-Napoli! I bianconeri provano a bruciare tutti a gennaio col prestito a Sassuolo"

17.11.2018
09:00
Redazione

Jean-Clair Todibo è un talento sul quale mettere le mani in tempi stretti. Sul calciatore non c'è solo la SSC Napoli, ma

Jean-Clair Todibo è un talento sul quale mettere le mani in tempi stretti. Sul calciatore non c'è solo la SSC Napoli, ma anche la Juventus come rivela l'edizione odierna di TuttoSport:

"Todibo rappresenta obiettivo per cui “scornarsi” con la concorrenza, che è nutrita e motivata assai. Stiamo parlando di un difensore di 18 anni tra i più promettenti del panorama europeo, ergo tra i più ambiti".

TODIBO, E' SFIDA JUVENTUS - NAPOLI SUL CALCIOMERCATO

Il francese è un ottimo centrale difensivo in grado di giocare anche da mediano davanti alla difesa, un ruolo che ha fatto qualche volta con l'Under 20 della Nazionale francese. Stupisce per spiccata personalità, dimostrata nel saper già 'comandare' il reparto arretrato e con la tranquillità nel giro-palla. Ha grande elasticità, ma sono i recuperi il suo punto di forza. TuttoSport aggiunge:

"E' un giovane Manolas che ha catturato l’attenzione di parecchi. Tra cui anche il Napoli, oltre che la Juventus. Più una svariata serie di club stranieri. 
Ancor più allettante per la situazione contrattuale: Todibo non ha ancora firmato il suo primo contratto professionistico con il Tolosa, ciò significa che a fine stagione sarà libero di accasarsi a piacere. E con buona pace dell’attuale club di appartenenza, che tutto s’aspettava tranne che di vedersi rifiutare le offerte avanzate sinora. In tale contesto, è ovvio, per la Juventus diventa fondamentale agire in maniera rapida e fulminea. I bianconeri, che monitorano il giocatore da parecchio, puntano a battere tutti sul tempo e stanno lavorando, appunto, per provare a perfezionare un trasferimento già gennaio. Considerando il premio di valorizzazione, l’operazione potrebbe richiede un investimento non superiore ai tre milioni di euro circa. Non è da escludere la strada che può prevedere l’acquisto di Todibo e il suo dirottamento in prestito (c’è il Sassuolo interessato, tra gli altri). In questo caso il salto sarebbe graduale e Todibo avrebbe modo di iniziare a far pratica con il campionato italiano in attesa poi di tentare la strada juventina. Tutto questo, ovviamente, Napoli (più varie ed eventuali) permettendo".

Notizie Calcio Napoli