Tuttosport - Dalian-Hamsik, non è ancora fatta: i cinesi vogliono dilazionare in 3 rate l'acquisto, decisivi i prossimi 10 giorni

09.02.2019
09:40
Redazione

Come racconta Raffaele Auriemma su Tuttosport la trattativa tra Dalian e Napoli per Marek hamsik non è ancora del tutto chiusa. Saranno decisivi i prossimi dieci giorni: 

"Aspettando uno spiraglio per chiudere la trattativa. Il Napoli da un lato e Hamsik dall’altro hanno lasciato il canale aperto con la Cina in direzione Dalian, nell’auspicio che entro 10 giorni possa arrivare il bonifico reclamato da De Laurentiis: 18 milioni sull’unghia. Non sarà semplice, perché la Luxury tax in vigore in Cina non permette alle aziende di portare fuori dal Paese somme superiori ai 6 milioni, se non versando un identico corrispettivo all’Erario. Nel caso di Hamsik, il Dalian dovrebbe pagare 18 milioni al Napoli ed altri 18 allo Stato cinese. Ecco perché la dirigenza della Wanda Group (società proprietaria del Dalian ed al 30% dell’Atletico Madrid) vorrebbe suddividere il prezzo in tre annualità da 6 milioni, con la facoltà di restituire il calciatore dopo la seconda stagione. Ed è stato proprio questo punto, non concordato nella pattuizione iniziale, che ha convinto De Laurentiis a prendere posizione attraverso un duro tweet per bloccare una trattativa avviata a conclusione. Ora non c’è altro rimedio dell’attesa. Aspettare che il club cinese trovi il modo per soddisfare De Laurentiis attraverso il pagamento dei 18 milioni in un’unica soluzione oppure garantire lo stesso con alcune fideiussioni bancarie. Dieci giorni per trovare la via d’uscita"

Notizie Calcio Napoli