Mertens
Mertens

Tuttosport - Mertens-Inter, offerto un biennale a oltre 5 milioni con opzione per il terzo! E' la prima scelta per sostituire Sanchez

12.02.2020
11:10
Redazione

Inter news, Mertens Inter: offerto un biennale da oltre 5 milioni a stagione! Opzione per il terzo anno, è la prima scelta per sostituire Sanchez, Marotta tenta il colpo secondo Tuttosport

Ultimissime calcio Napoli- Inter News, Mertens e la tentazione Inter. L'attaccante belga questa sera sarà quasi sicuramente titolare (con la maglia del Napoli) ma non è detto che il prossimo anno giochi la stessa gara con la maglia dell'Inter. In scadenza il prossimo giugno, Mertens può già trovare squadra e firmare anche il suo prossmo contratto. Il calciatore aspetta il Napoli, ma la distanza economica resta tra le parti. Come riporta Tuttosportè corteggiato da Marotta e Ausilio che vogliono portarlo all'Inter.

Mertens Inter, le ultime notizie di mercato

Mertens ha il contratto in scadenza e non ha ancora prolungato. Anzi. Sembrava esserci stato un riavvicinamento fra le parti, ma la situazione è rimasta la stessa dei mesi scorsi e proprio per questo sono tornate forti le voci su un possibile futuro di Mertens lontano da Napoli, ma non dall’Italia perché sull’attaccante è alto, già da tempo, il pressing proprio dell’Inter. Marotta e Ausilio, infatti, sono sempre attenti ai colpi a parametro zero e puntano a rinforzare l’attacco con un giocatore in scadenza. Sono ancora vivi i contatti con Giroud, ma Mertens è visto come il rinforzo giusto per sostituire Alexis Sanchez che, a meno di un grande finale di stagione, tornerà al Manchester United. Il cileno è infatti arrivato in prestito secco e tornerà in Inghilterra. Difficilmente resterà con i Red Devils, ma il suo ingaggio da 12 milioni è improponibile. A Mertens, invece, l’Inter ha offerto un biennale da 5 milioni più bonus con l’opzione per un terzo anno. Il belga rappresenta l’investimento giusto per ritoccare l’attacco e avere già in rosa una “polizza” qualora il Barcellona affondi il colpo su Martinez pagando la clausola da 111 milioni. Il “Toro” verrebbe ovviamente sostituito, ma intanto l’Inter non si ritroverebbe col solo Lukaku in organico.

Mertens


Calciomercato Napoli - Mertens, la situazione

Mertens, da quanto trapela dal suo entourage, non avrebbe ancora deciso il suo futuro. Da un lato restare a Napoli dove è arrivato nel lontano 2013 e chiudere la carriera sotto il Vesuvio lo attrae. Ma all’alba dei 33 anni, che compirà il 6 maggio, sta anche valutando se provare un’ultima esperienza in altro club che gli permetta magari di vincere un campionato. Finora nella sua bacheca ci sono infatti due trofei col Psv (Supercoppa e Coppa d’Olanda nel 2012) e due col Napoli (Coppa Italia e Supercoppa nel 2014). Il grande ciclo in azzurro iniziato con Benitez e proseguito con Sarri sembra ormai chiuso dopo l’esperienza di Ancelotti e De Laurentiis con Gattuso ha avviato già da gennaio una rivoluzione. In questo tira e molla si sono inseriti diverse società, come il Monaco, ma anche l’Inter.

Mertens
Notizie Calcio Napoli