Simone Verdi
Simone Verdi

Tuttosport - Verdi al Torino gli ultimi giorni di mercato! Ancelotti vuole averlo a Firenze, Lozano non sarà disponibile

22.08.2019
09:50
Redazione

Ultimissime calcio mercato Napoli - Il Torino è ancora in corsa per Simone Verdi. Il calciatore potrà arrivare dopo la prima giornata, Ancelotti vuole tenerlo a Firenze

Calciomercato Napoli -  Il Napoli potrebbe aver cambiato idea per la cessione di Simone Verdi al Torino. Ma secondo Tuttosport, non è così. Fonti sia granata sia napoletane esprimevano concetti assolutamente simili, aderenti, coerenti tra loro. E ripetevano che l’operazione Verdi non è affatto saltata, ma necessita dei tempi giusti e non solo di una quadratura economica dettagliata. Ancelotti vuole a disposizione Verdi per Fiorentina-Napoli.

Verdi-Torino, operazione ancora in piedi

Da Napoli sono poi arrivate anche indicazioni sulla possibilità che Verdi parta sì con destinazione Torino, ma più facilmente verso la fine del mese (il mercato chiuderà il 2 settembre). Il tutto va poi mescolato con le nuove conferme arrivavate dal fronte granata. In sostanza: aspettiamo solo un segnale del Napoli, ormai, per concludere l’operazione:

  1. L’uscita di Verdi è condizionata dalla campagna di rafforzamento del club partenopeo sul fronte offensivo.
  2. Ancelotti ha chiesto a De Laurentiis di tenere Verdi in rosa almeno sino alla prossima settimana, in attesa di verificare le reali condizioni di Lozano (ieri le visite mediche, post balordo infortunio pre-Ferragosto): il messicano anche nelle migliori delle ipotesi non potrà rappresentare un rinforzo ideale a gara in corso sabato sera, nella prima partita di campionato del Napoli a Firenze. Verdi, invece, sì: ha svolto regolarmente la preparazione estiva (invece adesso Lozano è in ritardo di condizione e ovviamente l’intesa con i compagni è tutta da costruire) e le sue doti di jolly offensivo potrebbero anche rivelarsi utili nella ripresa contro i viola. Di qui, dunque, le richieste di Ancelotti.
  3. Il Toro più di tanto non può fare, a questo punto. Ma siamo convinti che se Cairo avesse offerto a De Laurentiis non il giusto ma la Luna, probabilmente l’operazione Verdi si sarebbe sbloccata anche prima. Perché nel prezzo ci sarebbe stato anche il “disturbo” per il Napoli: e una ragion di Stato da spiegare ad Ancelotti.
  4. Ma Cairo, per l’appunto, ha offerto il giusto e non la Luna. Ovvero: 10 milioni per il prestito oneroso e altrettanti nel 2021 per l’acquisto obbligatorio, con la clausola di una divisione al 50% dell’incasso di un’eventuale cessione di Verdi a una terza squadra nel prossimo biennio.
  5. L’impalcatura sostanziale è questa: come da trattative condotte a lungo dai due ds, Bava e Giuntoli, prima che entrassero in scena i rispettivi patron per risolvere le ultime distanze. Che, a tempo debito, saranno tradotte in un papiro ufficiale.
  6. Per Verdi il contratto è pronto: 5 anni a 2 milioni netti a stagione, bonus compresi. 7) Il Torino nei giorni scorsi aveva anche tentato di esercitare pressioni così da avere Verdi in tempo per inserirlo nelle liste Uefa connesse agli spareggi con i Wolves (liste immodificabili dall’altro ieri notte): ma Cairo non è riuscito a sfondare e ora che Verdi non potrà comunque scendere in campo nemmeno nel ritorno, anche se venisse acquistato domattina, il club granata è tornato alla finestra, in attesa di una telefonata da Napoli. E così si torna alla trattativa più lunga del mondo.
Notizie Calcio Napoli