TV Luna - Napoli in vantaggio su Todibo, il difensore piace ai club più importanti d'Europa

16.11.2018
16:29
Redazione

"Su Jean-Clair Todibo (vista la sua indiscutibile bravura) ci sono i club più importanti d'Europa. Al momento, però, sul

"Su Jean-Clair Todibo (vista la sua indiscutibile bravura) ci sono i club più importanti d'Europa. Al momento, però, sul difensore centrale del Tolosa è il Napoli indubitabilmente in vantaggio su tutti. Vicenda da seguire con interesse e massima attenzione", questo il tweet del giornalista di TV Luna, Carlo Alvino.

Il calciomercato non dorme mai e il Napoli lo sa bene, il direttore Giuntoli ha occhi dappertutto e pronto a soffiare talenti anche ai club più importanti d'Europa. In questi giorni il diesse azzurro sta seguendo il difensore del Tolosa che ha il contratto in scadenza giugno 2019. In caso di mancato rinnovo, il Napoli potrebbe assicurarsi un talento a parametro zero.

CHI E' TODIBO

Jean-Clair Todibo nasce a Cayenne, nella Guyana francese, in Sudamerica, il 30 dicembre 1999. Ancora molto piccolo, si trasferisce in Francia ed inizia a giocare a calcio con il Les Lilas, finché nel 2016 - a soli 16 anni - passa al Tolosa, club della Ligue One. Dopo un paio di anni in cui Todibo si fa le ossa nella selezione B, quest'anno ha finalmente fatto il suo esordio nel calcio che conta ed ha stupito subito: al momento ha collezionato dieci presenze in campionato ed ha segnato anche un gol (guarda il video in allegato).

Todibo è un centrocampista dalle spiccate caratteristiche difensive, che si fa forte anche di una stazza fisica molto imponente. Come sottolinea SKY, nonostante abbia già 19 anni, Todibo non ha mai firmato un contratto da professionista con il Tolosa e di conseguenza a gennaio potrà liberarsi a parametro zero: chi lo acquisterà dovrà commissionare al Tolosa solo un parametro FIFA di formazione.

Notizie Calcio Napoli