
UFFICIALE - Barcellona, esonerato Xavi: il comunicato e il sostituto
Ultimissime news calciomercato, addio a Xavi: il Barcellona in un comunicato annuncia l'esonero
Ultime notizie calciomercato - In un incontro alla "Ciutat Esportiva Joan Gamper", il presidente Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà ad allenare l'FC Barcelona nella stagione 2024-25. Adesso è ufficiale, con il comunicato del Barcellona.
Calciomercato: il Barcellona esonera Xavi
Il Barcellona comunica l'esonero di Xavi:
"Venerdì, il presidente dell'FC Barcelona Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà ad allenare la prima squadra nella stagione 2024-25. All'incontro si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper e hanno partecipato anche il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre.
L'FC Barcelona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, così come per la sua inimitabile carriera come giocatore e come capitano della squadra, e gli augura ogni futuro successo nel mondo. Xavi Hernández allenerà la squadra per l'ultima volta nella partita di domenica in casa del Siviglia. Nel corso dei prossimi giorni il FC Barcelona farà un annuncio riguardante la nuova struttura della prima squadra".

Barcellona: scelto Flick come nuovo allenatore
Non è ancora ufficiale ma dovrebbe essere Hansi Flick il nuovo allenatore del Barcellona. Lo annuncia Fabrizio Romano via X:
"Hansi Flick, aspettando solo i documenti formali, è poi pronto a firmare come nuovo allenatore del Barcellona. È l'uomo voluto da Joan Laporta per sostituire Xavi Hernández".
Niente Roberto De Zerbi, quindi, che sembrava in lista per allenare i blaugrana dopo l'addio al Brighton.