
UFFICIALE - Cessione Napoli, Cajuste torna all'Ipswich Town: la formula
Calciomercato Napoli, ufficiale la cessione di Cajuste all'Ipswich Town: prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza
Calciomercato Napoli - La SSC Napoli ufficializza la cessione di Jens Cajuste all'Ipswich Town Football Club "con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
In bocca al lupo, Jens!", si legge nel comunicato dei partenopei. Insomma, servirà che il club inglese torni in Premier League e quindi ottenga la promozione per far sì che la cessione sia definitiva (in questa stagione giocherà infatti nella serie B inglese).
Questo il comunicato del club inglese:
"L'Ipswich Town è lieto di confermare il ritorno del centrocampista Jens Cajuste. Jens ha trascorso la stagione 2024/25 al Portman Road e torna in prestito dai campioni di Serie A del Napoli per la nuova stagione. L'attaccante svedese ha collezionato 33 presenze con il Town la scorsa stagione, segnando un gol e aggiudicandosi il premio Goal of the Month della Premier League per il mese di marzo, grazie al suo gol contro il Nottingham Forest. Prima di unirsi al Town la scorsa estate, Jens ha trascorso una stagione con il Napoli, avendo precedentemente rappresentato il Reims in Francia, la squadra danese dell'FC Midtjylland e l'Orgryte nella sua patria. Nel corso della sua carriera ha giocato in Champions League ed Europa League, ha collezionato 25 presenze con la nazionale svedese e ha fatto parte della squadra svedese agli Europei UEFA del 2020. Jens indosserà la maglia numero 12 dei Blues nel 2025/26".
