UFFICIALE - Juventus, scattato l'obbligo di riscatto a favore del Cagliari per Cerri: ai bianconeri vanno 9 mln

19.02.2019
16:52
Redazione

Alberto Cerri è un giocatore del Cagliari a titolo definitivo. L'attaccante si era infatti trasferito in prestito al club rossoblu a inizio stagione, e dopo il verificarsi delle condizioni contrattuali inserite nell'accordo, è ora scattato l'obbligo di acquisizione definitiva.

Il comunicato: "Torino, 19 febbraio 2019 - Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, eÌ scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della societaÌ Cagliari Calcio S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri a fronte di un corrispettivo di € 9 milioni pagabile nei prossimi tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8,4 milioni".

Una cessione che non mancherà di suscitare polemiche: per l'ennesima volta, com'era già successo ad esempio per Sturaro, la Juventus riesce ad ottenere una cifra sproporzionata dalla cessione di un calciatore. Diversi giornalisti avevano accusato alcuni club di tenere un comportamento complice al fine di aiutare finanziariamente la Juventus a far quadrare i conti.

Fonte : Sito ufficiale Juventus
Notizie Calcio Napoli