UFFICIALE - Mascherano dice addio al Barcellona: raggiungerà Lavezzi in Cina. In passato è stato vicino al Napoli

23.01.2018
16:50
Redazione

Dopo otto anni Mascherano lascia il Barcellona e il calcio europeo. L'ex Liverpool vola in Cina dove, molto probabilmente, chiuderà la sua carriera.

Dopo otto anni Mascherano lascia il Barcellona e il calcio europeo. L'ex Liverpool vola in Cina dove, molto probabilmente, chiuderà la sua carriera. E' arrivato l'annuncio ufficiale sul sito del club blaugrana. Nel comunicato non c'è scritta la sua prossima destinazione anche se il suo passaggio all'Hebei in Cina è ormai cosa fatta.

Mascherano sarà salutato ufficialmente mercoledì alle 11, attraverso una cerimonia presidiata dal numero uno catalano Josep Maria Bartomeu e da tutta la prima squadra. Lascia il Barcellona dopo ben sette anni e mezzo.

Raggiunge un ex calciatore del Napoli: Ezequiel Lavezzi. I due si conoscono bene essendo stati compagni in Nazionale argentina.

Ricordiamo che "El Jefecito" è stato vicino in passato al Napoli, ai tempi di Rafa Benitez, come da lui stesso ammesso recentemente: "Avevo la possibilità di andare via da Barcellona e il Napoli in quel momento era una soluzione. Avevo capito che il mio ciclo era terminato, lo dissi anche al direttore sportivo Andoni Zubizarreta, ma mi rispose di no perché  loro volevano continuare a contare su di me. Arrivò poi Luis Enrique e mi disse di proseguire con questa maglia. Però in questa vita nessuno è imprescindibile e sono stato davvero tentato di raggiungere Rafa".

Notizie Calcio Napoli