UFFICIALE - Niente Napoli, Kiwior ha firmato con l'Arsenal: comunicato e la prima intervista

23.01.2023
20:40
Redazione

Ultimissime notizie calciomercato - Niente Napoli, Kiwior ha firmato con l'Arsenal: il comunicato e le prime dichiarazioni del difensore ex Spezia

Calciomercato - Niente Napoli, adesso è ufficiale: il club azzurro l'ha seguito per mesi ed era sul taccuino di Giuntoli per l'estate ma l'Arsenal ha bruciato la concorrenza ed ha acquistato subito Kiwior. Peraltro mettendo sul piatto 25 milioni di euro più bonus: si tratta della cessione più onerosa della storia dello Spezia. Jakub Kiwior guadagnerà 2,5 milioni di euro netti con un contratto fino al 30 giugno 2028.

Kiwior-Arsenal

Kiwior-Arsenal, è ufficiale: il comunicato

Jakub ha infatti firmato questo pomeriggio con i Gunners, che hanno comunicato contemporaneamente allo Spezia l'ufficialità dell'affare Kiwior-Arsenal. Secondo acquisto in pochi giorni dopo quello di Trossard, questo il comunicato dello Spezia:

"Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo all’Arsenal Football Club, le prestazioni sportive del difensore Jakub Kiwior. Il Club ringrazia il forte nazionale polacco, protagonista in maglia bianca per 43 volte e cresciuto esponenzialmente nel suo percorso in riva al Golfo dei Poeti dopo il suo arrivo dall’MSK Zilina, tanto da conquistare un posto nella formazione titolare della Polonia nei recenti Campionati del Mondo disputati in Qatar. Professionista serio e ambizioso, tra i grandi artefici dell’importante salvezza ottenuta nello scorso campionato, a Jakub vanno i migliori auguri per il prosieguo della propria luminosa carriera. Good luck Jakub!".

Kiwior indosserà la maglia numero 15 e si unirà subito agli allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra.

Maglia numero 15 per Kiwior

Comunicato dell'Arsenal

Questo il comunicato apparso sul sito dell'Arsenal:

"Kiwior è arrivato dallo Spezia Calcio con un contratto a lungo termine. Il 22enne difensore polacco, che ha collezionato 43 presenze con gli azzurri, ha fatto parte della rosa della Nazionale ai recenti Mondiali di calcio in Qatar. Jakob ha trascorso la sua carriera giovanile nel club polacco GKS Tychy e poi in Belgio con l'Anderlecht, prima di passare a 18 anni alla squadra slovacca FK Zeleziarne Podbrezova"

L'allenatore Mikel Arteta ha aggiunto:

"È fantastico che Jakub si unisca a noi. È un giovane difensore versatile che ha dimostrato un enorme potenziale e qualità con lo Spezia in Serie A e anche a livello internazionale con la Polonia. Jakub è un giocatore che ci darà forza e qualità al nostro reparto difensivo. Diamo il benvenuto all'Arsenal a Jakub e alla sua famiglia e non vediamo l'ora di lavorare con lui".

Kiwior in posa con la maglia dell'Arsenal

Le parole di Kiwior all'Arsenal

Questa la prima intervista in esclusiva concessa ad Arsenal.com di Kiwior:

"Quando ho visto il mio nome su una maglia dell'Arsenal per la prima volta, ho riso! Ero così felice di vedere il mio nome sulla maglia di un club così grande. Per me è un momento incredibilmente felice e l'apice per giocare per un club così grande.

Ho sempre sognato di giocare in Premier League. Sapevo che non sarebbe stato facile e, se ne avessi avuto la possibilità, sapevo che avrei dovuto sfruttarla al meglio perché era uno dei miei sogni più grandi. Per me è il miglior campionato. Sono entusiasta di essere qui. È enorme per me che l'Arsenal fosse interessato e che io possa essere qui. So che l'Arsenal è un club enorme in un campionato di alto livello, quindi non ho dovuto pensare a molto altro. Ero semplicemente entusiasta e volevo davvero venire.

Ieri ho avuto la possibilità di essere allo stadio per la prima volta e di sostenere la squadra dagli spalti come un tifoso. Ed è stata una grande esperienza. Sono stato davvero felice che il risultato sia andato a favore dell'Arsenal. Spero di avere presto un assaggio di com'è lo stadio dal campo".

Prime parole di Kiwior con l'Arsenal
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli