UFFICIALE - Gollini è del Napoli! La formula e il benvenuto di ADL

25.01.2023
17:25
Redazione

Calciomercato Serie A - Adesso è ufficiale, Pierluigi Gollini è un nuovo portiere della SSC Napoli: arriva in prestito dall'Atalanta, formula e comunicato

Calciomercato NapoliAdesso è ufficiale, Pierluigi Gollini è un nuovo portiere del Napoli. Formalizzato lo scambio che ha portato Sirigu alla Fiorentina e il portiere di proprietà dell'Atalanta in azzurro. 

Gollini lascia la Fiorentina dopo il prestito dai bergamaschi ("La Fiorentina comunica di aver risolto il contratto di prestito con l’Atalanta BC per il calciatore Pierluigi Gollini") e approda in azzurro. Con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Gollini al Napoli, è ufficiale: il comunicato

Adesso è ufficiale, con il tweet di De Laurentiis come di consueto, l'acquisto di Pierluigi Gollini in prestito. Sarà lui il nuovo vice Meret al posto di Salvatore Sirigu, per campionato e Champions League.

La SSC Napoli con un comunicato conferma la formula:

"La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Pierluigi Gollini dall'Atalanta BC con la formula del prestito con diritto di riscatto".

Questo il benvenuto del presidente De Laurentiis: "Benvenuto Pierluigi!", postando la foto che lo ritrae nel momento della firma:

Gollini firma col Napoli

L'ufficialità era già arrivata dal sito della Lega Serie A: arriva a titolo temporaneo, quindi in prestito, dall'Atalanta.

Gollini al Napoli: è ufficiale

Gollini-Napoli: formula, cifre e scheda

L'affare Gollini-Napoli si è concluso con il prestito dall'Atalanta con il diritto di riscatto da parte degli azzurri, fissato a 8 milioni di euro, secondo le indiscrezioni. Lo conferma nel comunicato anche l'Atalanta:

"Atalanta B.C. comunica la risoluzione anticipata del prestito alla Fiorentina di Pierluigi Gollini e la sua contestuale cessione a titolo temporaneo al Napoli, con opzione di riscatto".

Il portiere 27enne, classe 1995, nato a Bologna indosserà quindi la sesta maglia della sua carriera da professionista. Dal 2014 al 2016 ha giocato nel Verona, poi un anno all'Aston Villa e l'approdo nel 2017 all'Atalanta dove resta fino al 2021. Poi i prestiti a TottenhamFiorentina, adesso la nuova avventura si chiama NapoliSpalletti ha a disposizione il nuovo vice Alex Meret, che dà garanzie fisiche e tecniche.

Pierluigi Gollini è del Napoli
Notizie Calcio Napoli