UFFICIALE - Toronto, ecco un altro italiano dopo Insigne e Bernardeschi: il comunicato

27.01.2023
09:50
Redazione

Calciomercato - In MLS al Toronto arriva il 26esimo italiano, il terzo attualmente nel club canadese con Insigne e Bernardeschi: è Petretta

CalciomercatoIl Toronto FC ha ufficializzato l'acquisto di Raoul Petretta, un altro italiano che sbarca in MLS, e che va nella stessa squadra di Insigne e Bernardeschi.

Toronto, Petretta è ufficiale: 26º italiano in MLS

Salutato Criscito, il Toronto FC accoglie un nuovo italiano: terzino sinistro classe '97, Raoul Petretta arriva dal Kasimpasa, in Turchia, dove era approdato a luglio 2022 dal Basilea. Proprio con quest'ultimo club, Petretta aveva vinto un campionato e due coppe nazionali, giocando anche in Champions, Europa League e Conference League. Si tratta del 26° italiano nella storia dell'MLS.

Petretta al Toronto

Contratto fino al 2025 con opzione fino al 2026, ecco il comunicato del Toronto:

"Il Toronto FC ha annunciato oggi che il club ha ingaggiato il difensore Raoul Petretta dal club turco Kas?mpa?a Spor Kulübü utilizzando Targeted Allocation Money (TAM) fino al 2025 con un'opzione per il 2026. Petretta sarà aggiunto al roster in attesa del ricevimento del certificato di trasferimento internazionale (ITC) ).

"Raoul è un giovane terzino sinistro esperto che si è affermato in un club europeo forte e ha acquisito esperienza giocando ad alto livello nelle competizioni europee con l'FC Basel", ha dichiarato il capo allenatore e direttore sportivo del Toronto FC Bob Bradley. "È un passante intelligente, un difensore disciplinato e ha il ritmo di lavoro per salire e scendere costantemente sulla fascia sinistra. Siamo entusiasti di averlo al Toronto FC e rafforzare la nostra linea di fondo".

Notizie Calcio Napoli