Marek Hamsik, centrocampista del Napoli
Marek Hamsik, centrocampista del Napoli

Venerato a CN24: "Hamsik-Dalian, manca solo la firma di De Laurentiis! Contratto di 15 pagine, Unicredit firma le lettere di credito"

13.02.2019
13:04
Redazione

Calciomercato Napoli - Venerato a CN24 Live, siamo agli sgoccioli, Hamsik partirà per la Cina tra oggi e domani, senza scalo a Madrid

Calciomercato Napoli - A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 Tv (DTT 296), è intervenuto il giornalista ed esperto di calciomercato della RAI Ciro Venerato, rilasciando alcune dichiarazioni:

E' fatta, tra oggi e domani Hamsik volerà in Cina

"Ci siamo per Marek Hamsik, nelle prossime ore sarà un tesserato del Dalian. E' tutto pronto, poche ore fa sono arrivati ai legali del Napoli il contratto firmato dal presidente del Dalian: quindici pagine in tutto, ora De Laurentiis a Zurigo dovrà firmarlo in via elettronica. Non appena sarà in Filmauro, tramite raccomandata sarà inviato il contratto con la firma vera.

Sono arrivate le lettere di credito controfirmate dall'Unicredit a garanzia dei quindici milioni di euro che il Dalian verserà al Napoli nel giro di dodici mesi. Appena De Laurentiis visionerà il contratto, e lo sottoscriverà, dal momento della firma e l'invio della PEC in Cina, ci saranno 24 ore in cui il Dalian verserà la prima tranche da cinque milioni di euro.

Il calciatore ed il suo entourage sono già stati avvisati, non appena De Laurentiis metterà la firma elettronica ed il Dalian verserà i primi cinque milioni, il calciatore potrà partire: stanotte o al più tardi domani. Non farà scalo a Madrid, ha già fatto le visite mediche. Siamo agli sgoccioli, manca solo la firma di De Laurentiis.

Lettera di credito? Il Napoli ha preferito non avvalersi di fidejussioni. Si è passati alla lettera di credito: una serie di garanzie economiche che il Dalian ha garantito all'istituto finanziario cinese e via via anche a Unicredit e al Napoli. Se il Dalian non avesse intenzione di pagare, la banca cinese corrisponderebbe i quindici milioni a Unicredit e quest'ultima li girerebbe al Napoli.

Hamsik firmerà un triennale da nove milioni di euro garantiti più altri bonus che potrebbero portare lo stipendio a cifre ancora più importanti. Il costo dell'affare sarà di circa trentaquattro milioni di euro, dato che il Dalian pagherà la luxury tax sulla seconda tranche da quindici milioni e non sui primi cinque

Amichevole in estate? Potrebbe essere una possibilità per salutare i tifosi del Napoli, non lo escludo ma non lo confermo"

Notizie Calcio Napoli