ESCLUSIVA - Non solo Fornals, fu proposto anche Van de Beek per sostituire Allan lo scorso mercato: il retroscena

08.03.2019
19:00
Bruno Galvan

Oltre Pablo Fornals, alla società sportiva calcio Napoli è stato proposto Van De Beek dell'Ajax a gennaio per sostituire Allan lo scorso calciomercato

CALCIOMERCATO NAPOLI - Ultimissime calcio Napoli. La società sportiva calcio Napoli è sempre a caccia di talenti che possano trovare con Carlo Ancelotti la definitiva consacrazione come sta accadendo allo spagnolo Fabian Ruiz. L'ex Betis fu acquistato per 30 milioni ed oggi il suo valore è almeno raddoppiato. Sono questi i profili, in generale, che Aurelio De Laurentiis cerca per il prossimo mercato. Con la partenza di Marek Hamsik, resta da capire la situazione legata al brasiliano Allan. Respinte le avances del Psg, le parti al momento non si sono più sentite per trattare un nuovo contratto con sostanzioso ritocco dell'ingaggio. Va ricordato che Allan rinnovò non più tardi di un anno fa fino al 2023 con un ingaggio vicino ai 2 milioni netti. Sicuramente la questione del centrocampista ex Udinese è stata accantonata temporaneamente, ma andrà comunque sistemata in maniera definitiva entro stretto giro.

Retroscena Van de Beek Napoli - Calciomercato

Notizie calcio Napoli, Calciomercato - Non mistero che Cristiano Giuntoli da anni guardi in casa dell'

Ajax per scovare nuovi calciatori per il Napoli. C'è però un retroscena di mercato da raccontare. Era dicembre e le voci di un possibile addio di Allan si facevano sempre più insistenti. De Laurentiis con il suo staff attendeva questa fantomatica offerta del Psg, ma nel frattempo si guardava intorno per non farsi cogliere impreparato. Oltre a Pablo Fornals (centrocampista sempre al primo posto della lista di Giuntoli) c'è un altro nome che fu proposto al Napoli: si tratta di Donny Van de Beek dell'Ajax. Il classe 1997 ha sempre suscitato grande interesse nello scouting partenopeo, ma niente di più. In questo momento, complice l'ascesa dei lancieri in Champions League, la valutazione di Van de Beek è di 40 milioni. Un'eventuale semifinale porterebbe questo prezzo base a diventare ancora più elevato. Giuntoli, da grande intenditore di calcio, ha stima verso il centrocampista olandese che si sta facendo apprezzare per la capacità di giocare sia davanti alla difesa che più avanti. Tuttavia, quando gli fu proposto questo nome, la risposta del Napoli è stata in parte negativa. Vedremo se questa estate qualcosa cambierà.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli