Venerato a CN24: "Higuain al Chelsea porterebbe Piatek in rossonero, ciò complicherebbe la trattativa del Napoli per Kouamé"

15.01.2019
15:20
Redazione

Ciro Venerato, esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24.it. Ecco le sue dichiarazioni: “Higuain? Non si discute come giocatore,

Ciro Venerato, esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24.it. Ecco le sue dichiarazioni:

Higuain? Non si discute come giocatore, secondo me con Sarri tornerebbe quello di una volta, se allenato e trattato nel modo giusto, potrebbe davvero tornare quello di una volta. Credo che entro fine mercato sia Higuain che Paredes passeranno ai Blues, col Milan che sostituirà il centravanti argentino con Piatek. Cifre? In queste ore stanno discutendo paratici e la dirigenza. Il Chelsea vorrebbe un prestito a 18 mesi pagandolo circa 20 milioni ed ovviamente la Juventus ci sta pensando, dato che poi a giugno tornerebbe svalutato, con stipendio alto, impossibili da piazzare a cifre alte. Se invece riuscissero a venderlo a Chelsea in prestito per sei mesi, anche se i Blues non lo riscattassero, tornerebbe un Higuain rivalutato perché in Premier intanto avrà fatto tanti gol, alzando il suo prezzo. Il Milan risparmierebbe facendo tornare Higuain alla Juve, recuperando tra stipendio ed accordi quasi 18 milioni, che verrebbero subito girati al Genoa. Kouamè? Se il Milan prenderà subito Piatek facendo partire Higuain, allora Preziosi non avrebbe più il motivo per accordarsi subito col Napoli per Kouamè, e la trattativa potrebbe naufragare”.

Lobotka? Le mie fonti mi dicono che al momento il Napoli non sta trattando con la dirigenza ma solo col giocatore, dato che c’è la questione Diawara da risolvere, ma credo che come Allan resterà al 99%. Pochi giorni fa so che c’è stata un’offerta molto alta dei Wolves per Diawara, ma che non ha soddisfatto la dirigenza, e quindi la trattativa è saltata. Le cifre che ballano in Spagna per Lobotka, comunque, non piacciono al Napoli, che non pagherebbe mai la clausola ma tratterebbe sul prezzo.

Marko Rog al Siviglia? Evidentemente il Siviglia ha fatto pressioni per chiudere, alzando le cifre del riscatto di molto ma mettendo il diritto d’acquisto. Ieri sera, mi è arrivata questa voce sul fatto che il Napoli ci stia pensando parecchio. Se il Siviglia offrirà davvero un riscatto superiore ai 30 milioni, allora credo che il Napoli accetterà, dato che la priorità del Napoli è fare plusvalenze. De Laurentiis deve fare mercato da solo, con le proprie tasche.

Hamsik? Potrebbe rinnovare, certo, ma non so se il Napoli vorrà offrire un contratto lungo ed importante allo slovacco. Se da qui a maggio facesse un grande girone, magari con tanto di trofeo, le cose potrebbero cambiare, ad oggi però non mi pare che il Napoli voglia parlare di contratto con Hamsik, si vedrà". 

Notizie Calcio Napoli