Dries Mertens, attaccante del Napoli
Dries Mertens, attaccante del Napoli

Venerato a CN24: "Mertens può partire, due fattori incidono sul suo futuro. Brusca frenata per Lozano"

11.02.2019
15:10
Redazione

Calciomercato Napoli - Ciro Venerato a CN24 Live: "Mertens non rinnova, brusca frenata del Napoli per Lozano, Hamsik alla fine si farà!"

Calciomercato Napoli - Ciro Venerato, giornalista della RAI, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

A Firenze buona gara, è mancato solo il gol

"Due discorsi bisogna fare per quanto riguarda il Napoli: il primo è un discorso contrattuale che investe determinati calciatori come Mertens e Callejon, poi c'è un discorso tecnico legato al campionato. Prestazione positiva del Napoli a Firenze, è mancato solo il gol. Il Napoli ha molti più punti di Inter, Roma e Milan, che non hanno speso meno degli azzurri. In Europa League si può fare bene, in campionato è difficile pensare ad una rimonta".

Hamsik-Dalian, la situazione

"Oggi non arriva l'ufficialità, da domani ogni momento può essere buono. Hamsik ha avuto tre giorni di riposo e domani o parte per la Cina oppure torna a Napoli. Un'altra possibilità è che il Napoli possa dargli un altro giorno di riposo. Fin quando non arrivano i soldi non sono certo ma c'è positività. Io dico che i soldi arriveranno, parliamo di una multinazionale importante come quella del Dalian. Io penso che l'operazione alla fine si faccia, sono convinto che nei prossimi giorni Hamsik lo vedremo con un'altra maglia, però aspettiamo. De Laurentiis vuole che ci sia chiarezza su tutti i tipi di contratti, alla fine l'operazione si farà e quindi non mi aspetto colpi di scena".

Zinchenko, una vecchia idea

"Piaceva, non lo escludo ma credo che ci siano nomi prioritari. E' un giovane che è stato seguito ma non è tra i preferiti del Napoli"

Lozano, brusca frenata

"Grande difficoltà a chiudere con Raiola, raccolgo molta sfiducia sulla bontà positiva dell'esito finale dell'operazione finale. Credo che ci siano vari problemi, anche con Raiola. C'è anche una concorrenza che può creare problemi perché ci sono Milan e Barcellona. Il Napoli teme tutte le volte che va a fare un'asta, perché il giocatore preferisce le altre squadre".

Il futuro di Mertens

"Il rischio Cina c'è, è un giocatore che vuole guadagnare più soldi o avere un contratto pluriennale. Il Napoli non gli offre i soldi che vuole ed è disposto solo a rinnovare di un anno".

Notizie Calcio Napoli